MotoGP%2C+Bezzecchi+gioca+a+nascondino%3A+che+pressione+su+Martin+e+Bagnaia
tuttomotoriweb
/2023/09/29/motogp-bezzecchi-gioca-a-nascondino-che-pressione-su-martin-e-bagnaia/amp/
Motomondiale

MotoGP, Bezzecchi gioca a nascondino: che pressione su Martin e Bagnaia

Published by
Davide Russo

Il centauro del team Mooney VR46, Marco Bezzecchi, ha preferito defilarsi dalla battaglia mondiale tra Martin e Bagnaia. Sentite cosa ha dichiarato nella conferenza stampa del GP del Giappone.

Con la splendida vittoria in India e la caduta di Bagnaia, Marco Bezzecchi è stato riabilitato a pieno titolo nella bagarre finale del campionato 2023. Il distacco dalla vetta è di 44 punti, ma con un Bagnaia in formato oggetto misterioso, tutto è possibile. Il numero 1 della casa di Borgo Panigale ha dimostrato di essere imprevedibile.

Bezzecchi con Martin e Bagnaia (Ansa) tuttomotoriweb.it

Il piemontese tanto può tornare a fare risultati di alto profilo, così come avvertire la pressione e rifinire in ghiaia. Martin si è riportato a -13 dal leader della casa di Borgo Panigale. In questo momento è ancora favorito l’italiano per una questione di esperienza e di appoggio della squadra ufficiale. La crisi, aperta con la caduta al Montmeló, potrebbe essere profonda. Il problema, oramai, non è più fisico ma di approccio mentale.

Pecco è partito negli ultimi 2 round per limitare i danni. Risultato? Due terze posizioni a Misano dove era strafavorito e una brutta caduta sull’inedito tracciato del Buddh International. Marco è reduce da un weekend spettacolare dove ha demolito tutti. Il feeling sulla GP22 è tornato ad essere quello della primissima parte di stagione. Una anomalia, considerato il vantaggio che dovrebbe aver maturato con gli sviluppi la Desmosedici GP23.

Le sensazioni di Bezzecchi

In Giappone il pilota romagnolo potrebbe proseguire il trend positivo. A Motegi le sensazioni sono molto positive. La pista si addice allo stile di guida dell’alfiere del team Mooney VR46, rimasto orfano di Luca Marini. Il tracciato nipponico sarà, naturalmente, un terreno di caccia anche per tutti gli altri centauri della Ducati. Lo scorso anno demolì la concorrenza Jack Miller, oggi impegnato nel team factory della KTM.

Bezzecchi – Martin – Bagnaia (Ansa) tuttomotoriweb.it

Marco Bezzecchi è consapevole che con 7 SR e 7 GP la sfida è ancora lunga, ma ha preferito tenersi da parte dai due principali contendenti al titolo, almeno in questa fase. In press conference il vincitore di 9 gare nel Motomondiale ha dichiarato: “Ho 44 punti di divario da Pecco a 7 gare dalla fine, non sento la pressione, sono rilassato perché la vera lotta è tra Bagnaia e Martin. Sicuro mi sto avvicinando ma non è abbastanza. In ogni caso farò il mio meglio per lottare per il titolo mondiale. Ora continuo a vedere come va in un fine settimana alla volta, per almeno 3 – 4 fine week end. Poi valuteremo la situazione“.

Avete visto il gesto da brividi compiuto da Marc Marquez per Nicky Hayden? Nella conferenza pre Motegi, Marco Bezzecchi ha parlato anche dei progressi in frenata della sua Ducati. Si sente più a suo agio con l’assetto e riesce a staccare più profondo. “Nuovo abbassatore per Martin e Bagnaia? Io non ho un pacchetto ufficiale, ma è normale che abbia qualcosa di meno rispetto a loro“, ha chiosato il Bez.

Published by
Davide Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Ferrari, Austin smaschera il vero problema della SF-25: a Maranello hanno finalmente capito?

Il Gran Premio degli USA doveva essere un bagno di sangue per la Ferrari, che…

35 minuti ago

La sportiva tedesca che doveva battere la Ducati: fallimento epocale per BMW

Non tutte le moto sportive riescono a fare breccia nel cuore degli appassionati. Il progetto…

4 ore ago

Questo è il SUV più pericoloso in assoluto: il risultato è inquietante, voto zero spaccato ai test NCAP

La sicurezza è un tema che non va mai messo in seconda piano nel mondo…

8 ore ago

Il futuro di benzina e diesel in Europa? Novità in vista: nasce il piano “anti-Cina”

Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…

11 ore ago

La crisi di Pecco Bagnaia favorisce Marc Marquez: cosa bolle in pentola sul mercato

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un crollo verticale di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati…

15 ore ago

Hamilton ed il caso che agita la Ferrari: l’inspiegabile episodio di Austin che diventa un mistero

Lewis Hamilton ha chiuso quarto ad Austin, siglando un record negativo per quanto riguarda le…

16 ore ago