MotoGP%2C+ancora+un+incidente+terrificante%3A+a+terra+anche+due+Ducati+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2023/09/23/motogp-ancora-un-incidente-terrificante-a-terra-anche-due-ducati/amp/
Motomondiale

MotoGP, ancora un incidente terrificante: a terra anche due Ducati (VIDEO)

Published by
Davide Russo

Che botto prima di un diluvio inaspettato che ha bagnato il Buddh International Circuit dell’India. Marquez e gli alti centauri della MotoGP hanno dovuto temporeggiare diversi minuti prima dello start della corsa breve.

L’India si è fatta attendere più del dovuto. Per la prima volta i piloti sono scesi in pista per completare 11 giri. I rider erano pronti ad affrontare la SR ma poi è arrivato un forte acquazzone. Non ha preso parte all’evento Alex Marquez, alle prese con la frattura di 3 costole dopo la caduta in Q1.

MotoGP (Twitter) – Tuttomotoriweb.it

La partenza è stata subito preoccupante, come era successo anche nelle precedenti, tappe. Alla prima curva sono c’è stato subito un gran botto tra i due Mooney VR46, con Marini in ghiaia, così come Stefan Bradl, Pol Espargaró e Augusto Fernandez. L’incidente è stato messo sotto investigazione dai giudici di gara.

Bezzecchi è riuscito a rientrare in pista, ma che paura! Ancora una volta in MotoGP è successo di tutto alla prima curva. Luca Marini ha perso il punto di staccata e ha preso in pieno il compagno di squadra. Purtroppo dopo la pole il Bez ha provato a chiudere la traiettoria e ha subito il colpo al posteriore. A quel punto il numero 72 si è attaccato ai freni per evitare il peggio sulla ghiaia.

MotoGP, che disastro nella SR

Bradl, invece, ha colpito Fernandez. Si è trattato dell’ennesimo clamoroso scontro tra piloti che, in passato, difficilmente si vedevano. Vi erano sporadiche strike, ma erano rari. Inevitabilmente con più gare vi sono più incidenti.

E’ cambiato anche l’approccio rispetto al passato e vi sono dinamiche rischiose. Su un tracciato nuovo era prevedibile che vi fossero problemi. Brutto colpo per il poleman che poi è riuscito a correre, ma avrebbe potuto giocarsi la vittoria.

Published by
Davide Russo
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Auto cinesi in Italia: cinque modelli da scoprire

Scopri cinque modelli di auto cinesi meno noti disponibili in Italia.

3 ore ago

F1, Max Verstappen conquista la pole a Singapore

Max Verstappen ottiene la pole position per il Gran Premio di Singapore, mostrando miglioramenti significativi…

3 ore ago

Volvo Red Block: il leggendario motore quattro cilindri

Analisi della reputazione del motore Volvo Red Block, tra i più affidabili di sempre.

1 giorno ago

F1, Max Verstappen vince la Sprint Race a Singapore

Max Verstappen vince la Sprint Race del GP di Singapore, seguito da Hamilton e Leclerc.

1 giorno ago

GWM H7, il nuovo SUV arriva in Italia: 435 CV, fino a 150 km in elettrico e un prezzo che sorprende

Debutta in Italia il nuovo GWM H7: quattro motorizzazioni, tecnologia ibrida, dotazioni ricche e un'offerta…

2 giorni ago

Ferrari Daytona SP3: asta a Londra il 31 ottobre

A Londra, il 31 ottobre, RM Sotheby’s mette all'asta una Ferrari Daytona SP3 unica, stimata…

2 giorni ago