Che botto prima di un diluvio inaspettato che ha bagnato il Buddh International Circuit dell’India. Marquez e gli alti centauri della MotoGP hanno dovuto temporeggiare diversi minuti prima dello start della corsa breve.
L’India si è fatta attendere più del dovuto. Per la prima volta i piloti sono scesi in pista per completare 11 giri. I rider erano pronti ad affrontare la SR ma poi è arrivato un forte acquazzone. Non ha preso parte all’evento Alex Marquez, alle prese con la frattura di 3 costole dopo la caduta in Q1.
La partenza è stata subito preoccupante, come era successo anche nelle precedenti, tappe. Alla prima curva sono c’è stato subito un gran botto tra i due Mooney VR46, con Marini in ghiaia, così come Stefan Bradl, Pol Espargaró e Augusto Fernandez. L’incidente è stato messo sotto investigazione dai giudici di gara.
Bezzecchi è riuscito a rientrare in pista, ma che paura! Ancora una volta in MotoGP è successo di tutto alla prima curva. Luca Marini ha perso il punto di staccata e ha preso in pieno il compagno di squadra. Purtroppo dopo la pole il Bez ha provato a chiudere la traiettoria e ha subito il colpo al posteriore. A quel punto il numero 72 si è attaccato ai freni per evitare il peggio sulla ghiaia.
Bradl, invece, ha colpito Fernandez. Si è trattato dell’ennesimo clamoroso scontro tra piloti che, in passato, difficilmente si vedevano. Vi erano sporadiche strike, ma erano rari. Inevitabilmente con più gare vi sono più incidenti.
E’ cambiato anche l’approccio rispetto al passato e vi sono dinamiche rischiose. Su un tracciato nuovo era prevedibile che vi fossero problemi. Brutto colpo per il poleman che poi è riuscito a correre, ma avrebbe potuto giocarsi la vittoria.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Citroën fa la sua prima storica vittoria in Formula E con Nick Cassidy? Questo articolo…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…