Come+si+chiama+la+macchina+della+famiglia+Addams%3F+Solo+gli+esperti+la+ricordano
tuttomotoriweb
/2023/09/11/come-si-chiama-la-macchina-della-famiglia-addams-solo-gli-esperti-la-ricordano/amp/
News

Come si chiama la macchina della famiglia Addams? Solo gli esperti la ricordano

Published by
Davide Russo

Gli Addams sono tra i nuclei familiari più noti del mondo del cinema. Gli appassionati conosceranno la funera auto guidata dall’autista tuttofare Lurch.

Se avete visto una puntata della serie o un film sulla famiglia più spettrale d’America vi saranno rimasti impressi nella memoria i protagonisti Morticia, Gomez, Mercoledì, Pugsley Addams, zio Fester, nonna, lurch e mano. I personaggi creati dalla mente geniale di Charles Addams a partire dal 1938 hanno avuto un impatto sulle generazioni future, sino ad essere incarnati dai mitici Anjelica Huston, Raul Julia e Christopher Lloyd.

La famiglia Addams – Tuttomotoriweb.it

I fumetti sono stati la base per la rappresentazione anche della serie TV degli anni ’60. I elementi macabri presenti nella facoltosa famiglia sono diventati, in epoca moderna, anche un’opera di ispirazione per Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome sulla piattaforma Netflix. Tutti gli elementi del nucleo Addams erano spinti da un impeto omicida.

Sulla base di un dark humor eccezionale sono arrivati cartoni animati, lungometraggi, videogame, giochi da tavolo, sino a diventare culto. Persino Tim Burton si è cimentato nella sua personale visione della famiglia più macabra d’America. Il suo team creativo ha scelto il noto mago e ipnotista Victor Dorubantu. Nonostante vi sembrano esserci tutti i componenti di un film horror, la trama risulta leggera ed ironica.

Nel 1964 il canale televisivo statunitense ABC decise di proporre la serie TV in bianco e nero. Le due stagioni, composte da 64 episodi di mezz’ora, furono un successo clamoroso. Il prodotto finale divenne satirico. Nel mirino finirono anche personaggi del sistema legale, della politica e dello show business hollywoodiano. In primo piano vi era il focoso rapporto della super affiatata coppia, Morticia e Gomez.

L’auto della famiglia Addams

I due coniugi avevano una posizione economica invidiabile. Gomez Addams, noto gentiluomo amante dei sigari si divertiva a far saltare in aria trenini elettrici. Morticia era nota per il suo pallore e i capelli nero corvino. I due figli erano famosi per le loro azioni malefiche. La sadica Mercoledì e il temutissimo Pugsley si mettevano nei guai ad ogni puntata. La famiglia Addams distrusse il concetto di famiglia conformista americana dove tutto doveva essere perfetto.

Nella dark family pensata da Charles Addams, invece, non esistevano i cliché della famiglia ideale. Tutti i concetti di impeccabilità erano fatti fuori per una vivibilità non convenzionale. Il concetto di famiglia bizzarra, seppur molto amorevole, fu vincente. Nonostante gli alti e bassi gli Addams erano molto uniti tra loro. Morticia è ricordata come una delle più importanti fonti di ispirazione per la sottocultura goth. Sapete che marca è la macchina di Ritorno al Futuro?

Nelle rare occasioni in cui uscivano tutti insieme di casa Lurch era preposto a guidare la spettrale vettura. Non poteva essere un’auto normale, ma la Munster Koach fu realizzata, assemblando pezzi di due vetture diverse con una pendenza dal lato del guidatore per far apparire Lurch più alto. Nei film e nelle serie TV vi sono diverse scene in cui compare la spaventosa automobile. Da uno show aperto al pubblico, sul canale YouTube veggiepowered, è emerso il design eccezionale degli interni e degli esterni della Munster.

Published by
Davide Russo

Recent Posts

La moto cinese che s’ispira all’iconica MV Agusta: copia spudorata

QJMotor punta ancora una volta su una sportiva di razza per offuscare le migliori moto…

40 minuti ago

F1 GP Olanda, Qualifiche: pole position strepitosa di Piastri, terza fila per le Ferrari

Continuano i problemi della Ferrari, già riscontrati nelle prime prove libere della tappa olandese. A…

2 ore ago

Bagnaia-Ducati, segnali dal futuro: Dall’Igna mette in chiaro una cosa, viene fuori la verità

Pecco Bagnaia non è mai stato competitivo nel corso della stagione 2025, in crisi nera…

4 ore ago

Il primo SUV dell’Alfa Romeo se lo sono dimenticati tutti: sembrava una Jeep e poteva affrontare qualunque strada

L'Alfa Romeo oggi ha una gamma ricca di SUV, ma tantissimi decenni fa, fu prodotto…

6 ore ago

Michael Schumacher, arriva l’annuncio a sorpresa: i tifosi non vedono l’ora

Michael Schumacher è nel cuore dei tifosi della Ferrari, e per il sette volte campione…

12 ore ago

FIAT, quando l’ambizione pareggiava la tecnologia tedesca: la vettura che aveva soluzioni mai viste prima

C’era una volta una FIAT che faceva la voce grossa anche al di fuori dei…

13 ore ago