Marc Marquez sta attraversando uno dei momenti più brutti della sua carriera. Ora però ha provato a fare chiarezza per il futuro.
La stagione di Marc Marquez in MotoGP è stata, finora, forse la peggiore della sua carriera. Impressionante l’involuzione che il pilota spagnolo ha avuto da un paio di annate ad oggi, sia a causa degli infortuni che a causa di una moto per nulla competitiva.
Solo 15 i punti conquistati da Marquez, per altro tutti raggiunti nelle Sprint Race e mai nelle gare della domenica, dove il pilota spagnolo non ha mai raggiunto il traguardo. Un’annata disastrosa, che mette Marquez al centro delle voci di mercato. Lo spagnolo è stato più volte accostato a KTM per le prossime stagioni, ma il team austriaco ha solo quattro selle, al momento.
Neanche la pausa estiva è stata utile a Marc Marquez, che è rientrato in pista a Silverstone manifestando diverse difficoltà, al punto da esser costretto a rallentare per evitare rischi. In un’intervista a ServusTv, il pilota spagnolo si è raccontato e ha commentato il momento difficile che sta vivendo, ammettendo i suoi errori e dichiarando quali sono i suoi obiettivi futuri.
Marc Marquez, nella stagione peggiore della sua carriera, sta iniziando a capire che, raggiunti i trent’anni, è arrivato il momento di ponderare le scelte ed iniziare a correre in modo più consapevole, senza rischi.
“Durante la pausa estiva ho capito che dobbiamo migliorare, io e la squadra. Per questo motivo ho deciso di rallentare a Silverstone. E’ stato difficile da accettare, ma ho dovuto cambiare un po’ mentalità”, ha dichiarato Marquez.
Nell’intervista ha dichiarato di voler tornare a vincere e che questo è il suo obiettivo principale per il futuro. “Ho bisogno di cambiare stile se voglio tornare ad essere competitivo. Per il momento dobbiamo costruire una nuova base per Honda su cui ricominciare a sviluppare”, ha concluso lo spagnolo.
Dichiarazioni importanti che testimoniano tutta la voglia e la grinta di Marc Marquez di tornare a lottare per il titolo. Per il momento il dominio Ducati è stato incontrastabile. Solo Aprilia e qualche volta KTM sono riusciti a lottare con il team di Borgo Panigale, che al momento vede i primi tre dei suoi piloti occupare le prime tre posizioni nella classifica mondiale.
La situazione dell'industria automobilistica italiana si aggrava sempre di più, con Stellantis che fugge verso…
Chi lo ha detto che in Cina non sanno costruire auto a ruote alte robuste…
Vi sono imprese che meritano di essere raccontate. Due ragazzi italiani hanno intrapreso un viaggio…
C’è stata un’epoca in cui Enzo Ferrari traeva ispirazione dai progetti straordinari del Biscione. Per…
La F1 torna in pista a Zandvoort ed inizia il rush finale composto da 10…
Pecco Bagnaia è stato surclassato in questa annata da Marc Marquez, la prima del numero…