Incredibile+a+Silverstone%3A+sorpassa+il+pilota+della+Ferrari+e+lo+sbeffeggia
tuttomotoriweb
/2023/07/12/incredibile-a-silverstone-sorpassa-il-pilota-della-ferrari-e-lo-sbeffeggia/amp/
News

Incredibile a Silverstone: sorpassa il pilota della Ferrari e lo sbeffeggia

Published by
Francesco Domenighini

Il GP di Silverstone è stato un disastro per la Ferrari, ma il punto più basso lo ha toccato un pilota che è stato sbeffeggiato.

Avrebbe dovuto essere un grande fine settimana per la Ferrari in quel di Silverstone, con il Cavallino che veniva da una prova convincente in Austria. Purtroppo non c’è stato niente da fare in terra britannica, con la Rossa che è stata sempre attardata in pista.

Cosa è successo a Silverstone al pilota Ferrari? (Fonte: Ansa Foto)

Leclerc ha chiuso nono e Sainz decimo, con i due che hanno fatto parlare di loro solamente per le scaramucce durante le qualifiche. Davvero poca cosa per due piloti che stanno sicuramente deludendo le attese in pista.

La Ferrari sa bene che non c’è solo la F1 da tenere in considerazione, infatti a Silverstone era tempo di dare sfoggio anche ai campioni del domani. F3 e F2 hanno regalato un grande spettacolo, soprattutto al sabato quando la pista era completamente bagnata.

La Sprint Race della F2 è stata davvero molto concitata e uno di quelli che ha fatto parlare maggiormente di sé è stato l’inglese Oliver Bearman. Nonostante sia solo un ragazzo classe 2005 corre già in F2, con il ragazzo della Ferrari Academy che è sicuramente uno dei più promettenti al mondo.

Il futuro probabilmente sarà nelle sue mani, soprattutto vedendo anche la sua voglia di mollare mai in pista. Lo si è visto benissimo nel duello corpo a corpo con un altro ragazzo che vuole la F1, quel Jack Doohan che si trova nell’ambito della Alpine. Due giovani piloti che si sono dati battaglia e che a un certo punto hanno regalato uno strano siparietto.

Doohan “saluta” Bearman dopo il sorpasso: la scena è da ridere

Per diversi giri Jack Doohan ha provato in tutti i modi a superare Bearman per prendersi il podio. Un po’ la pista molto bagnata e un po’ un inglese che non voleva mollare la posizione, hanno portato l’oceanico a rimanere in quarta posizione.

Doohan sbeffeggia Oliver Bearman (Fonte: Instagram)

Più volte ha provato il sorpasso, ma nelle varie circostanze Bearman gli ha sempre tagliato la strada in maniera anche abbastanza violenta. La FIA ha mandato in diretta alcuni Team Radio tra l’australiano e il suo Team, la Invicta Virtuosi Racing, con i “beep” che erano all’ordine del giorno.

Ancora tentativo di sorpasso e altra chiusura molto violenta di Bearman e altri insulti via radio di Doohan per una situazione che lo stava portando al limite della sopportazione. Quando ormai mancavano solo due giri al termine, l’ennesimo attacco di Doohan ha portato Bearman a sbagliare la curva, finendo largo e perdendo diverse posizioni.

L’adrenalina generata da tutti quegli attacchi e quelle difese, ai limit del regolamento, hanno spinto Doohan a una reazione tanto bizzarra quanto spontanea. Non appena chiuse la curva e si ritrovò al terzo posto, passò accanto all’inglese e gli fece un gesto con la mano come per dire:” Tanti saluti”. Non sono mancate le risate da parte dei telecronisti inglesi di fronte a questa scena che fa parte delle particolarità del mondo dell’automobilismo.

Published by
Francesco Domenighini

Recent Posts

Ford nei guai: richiamato il modello più noto per un problema assurdo

Continuano le avarie in Casa Ford in un 2025 nerissimo. I clienti stanno perdendo la…

1 ora ago

Vespa spodestata? Dall’America arriva il nuovo scooter che viaggia gratis: tecnologia innovativa e tanti saluti all’elettrico

Per ovviare ai problemi di mobilità su due ruote è giunta puntuale una novità rivoluzionaria.…

3 ore ago

Il segreto che fa volare la Ducati e Marquez: a svelarlo un fedelissimo di Valentino Rossi

Marc Marquez sta demolendo i rivali nel corso di questa stagione, ed in quel di…

9 ore ago

Hamilton lascia la Ferrari? Ora spunta un clamoroso “piano”: terremoto in F1

Lewis Hamilton sta vivendo un 2025 da incubo, e con una Ferrari che non è…

10 ore ago

Ferrari, Leclerc lancia l’allarme: ecco il problema che potrebbe ripetersi ancora

Charles Leclerc vuole regalarsi un buon week-end in quel di Zandvoort, dopo la grande illusione…

19 ore ago

La moto cinese che s’ispira all’iconica MV Agusta: copia spudorata

QJMotor punta ancora una volta su una sportiva di razza per offuscare le migliori moto…

22 ore ago