Con una crisi economica sempre più preoccupante la Dacia ha elaborato modelli che hanno spopolato in Italia. La Duster ora è proposta con una promo fantastica.
C’è chi ha creduto prima di altri sulla diffusione di vetture economiche, magari a ruote alte. La casa produttrice romena si è ritagliata uno spazio in un mercato sempre più variegato e aperto alle diversità. Un tempo in pochi avrebbero optato per auto cinesi o romene, ma oggi i tempi sono cambiati. Nel nuovo millennio la Dacia è diventata super popolare anche alle nostre latitudini.
Gli ordini sono iniziati a viaggiare a gonfie vele, mentre la crisi di alcuni grossi brand ha fatto il resto. In pochi sono rimasti ai livelli pre-pandemia, ma c’è chi è riuscito a cavalcare l’onda della crisi. La storia della Duster, del resto, partiva da lontano e con basi solide. Già nel 2008 il 30% del parco auto circolante in Romania era targato Dacia. Era solo una questione di tempo che invadessero l’Italia e altri Paesi europei.
La Duster è uno dei modelli di maggiore successo della Dacia, grazie alla sua affidabilità ed un prezzo alla portata. Commercializzata nel 2010 in Europa, Africa, Turchia e in alcuni Paesi mediorientale la Duster ha fatto schizzare alle stelle i fatturati della casa romena. La vettura a ruote alte, sfruttando il know-how di Renault e Nissan propose un concetto di SUV ideale per la città.
La veste urban aveva una dotazione completa con assistenza di frenata, abs e ripartitore elettronico della frenata. La Duster può vantare una sicurezza molto elevata con due airbag frontali e laterali. Per questo motivo la vettura è diventata popolare e non solo perché il prezzo è decisamente conveniente. Nel tempo sono arrivati i nuovi motori e nuovi allestimenti, allargando la fascia di clienti interessati.
La Dacia Duster è diventata una delle auto preferite dagli italiani, specialmente nella motorizzazione 1.6 Bifuel GPL, poi sostituita dal motore TCe 100 Eco-g 3 cilindri turbo benzina da 100 cavalli. Anche sul piano del marketing il brand romeno si è mosso con grande furbizia, puntando su pubblicità e personaggi che avevano fatto la storia del Motorsport come Alain Prost.
Oggi ci sono tanti motivi per scegliere una Dacia. Con l’aggiornamento di due anni fa vi porterete a casa una vettura affidabile, ma anche ben curata e con un design moderno. Sono stati introdotti, infatti, i fari a LED a Y e un infotainment con un display da 8 pollici sulle versioni Comfort e Prestige. La scelta dei motori si è allargata ad un diesel da 115 cavalli o una versione benzina da 90 e 150 cavalli, oltre a quella benzina/GPL da 100 cavalli.
La vettura parte da 15.800, ma grazie alla promozione presente in questo periodo potrebbe essere un affare da cogliere al volo. Con anticipo di € 5.050, TAN 6,99% – TAEG 8,57% e 36 rate da 199 euro al mese dovrete poi pagare una rata finale du 13.455 € o sarete liberi di restituirla. Salvo approvazione Mobilize Financial Services, incluse nella rata avrete 3 anni di furto e incendio e 3 anni di manutenzione ordinaria. In sostanza vi basterà mettere subito sul piatto poco più di 5k euro di rata iniziale per sedervi nell’abitacolo del SUV romeno.
L'articolo discute l'importanza della collaborazione tra Anfia, Stellantis e il Governo per il rilancio dell'industria…
Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…
Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…
La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…
Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…
Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…