Chi+%C3%A8+la+moglie+di+Toto+Wolff%3F+Anche+lei+%C3%A8+nella+storia+del+motorsport
tuttomotoriweb
/2022/12/31/toto-wolff-f1-susie-moglie/amp/
Formula 1

Chi è la moglie di Toto Wolff? Anche lei è nella storia del motorsport

Published by
Giovanni Messi

Toto Wolff è sposato da molti anni con Susie Stoddart, ex pilota nel DTM ed anche tester Williams. Scopriamo qualcosa su di lei.

Il nome di Toto Wolff era praticamente sconosciuto alle grandi masse sino ad una decina di anni fa. L’ex pilota ed ora manager austriaco ha saputo costruirsi una reputazione di business man durante la sua carriera, sino a diventare team principal e proprietario al 30% del team Mercedes, portandolo a dominare la scena in F1.

Toto Wolff (ANSA)

Toto Wolff rimpiazzò Ross Brawn nel ruolo di grande capo alla fine del 2013, costruendo un impero che ha fruttato al team di Brackley la bellezza di otto titoli mondiali costruttori consecutivi tra il 2014 ed il 2021, ma anche sette allori iridati tra i piloti, striscia interrotta l’anno precedente per via della vittoria della Red Bull di Max Verstappen su Lewis Hamilton.

Il viennese ha avuto un’infanzia molto difficile e non proviene di certo da una famiglia agiata, ma ha saputo farsi da solo ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Toto è, senza ombra di dubbio, il miglior team principal sulla piazza, e soltanto Christian Horner può pensare di tenergli testa.

I due ci hanno regalato delle schermaglie notevoli lo scorso anno, ed ora la Mercedes vuole tornare a battagliare in fretta per il vertice assieme alla Red Bull ed alla Ferrari. Wolff ha sposato la pilota Susie Stoddart diversi anni fa, e la ragazza scozzese ha anche acquisito il nome del marito una volta che i due sono convolati a nozze.

Toto Wolff, conosciamo sua moglie Susie

  • Nome: Susie Stoddart, in Wolff
  • Data di nascita: 6 dicembre 1982
  • Luogo di nascita: Oban (Scozia)
  • Età: 40 anni
  • Professione: Ex pilota ed ora manager
  • Partner: Toto Wolff

Susie Stoddart ha avuto diverse esperienze in pista, correndo con la Mercedes nel DTM per tante stagioni, chiudendo tredicesima nella stagione 2010. In passato, aveva corso in Formula Renault ed anche alla F3 inglese, per poi debuttare, nel 2006, nel campionato tedesco di turismo.

Susie Stoddart (ANSA)

Nel 2012, dopo il termine dell’esperienza in Mercedes nel DTM, è diventata test driver della Williams, esordendo anche in una sessione di prove libere in un week-end ufficiale, a Silverstone nel 2014, sul suo tracciato di casa. La sua carriera in pista è terminata alla fine del 2015, ed in seguito ha intrapreso quella manageriale, seguendo le tracce del marito Toto Wolff.

I due si sono sposati nel 2011, e l’11 aprile del 2017 hanno dato alla luce il piccolo Jack. Nel 2018, Susie Wolff ha iniziato a lavorare nel ROKiT Venturi Formula E Team, per poi diventare CEO della squadra protagonista del campionato per vetture full electric dal 2021. Il suo team corre con powertrain Mercedes, e quest’anno ha dato un volante anche al nostro Edoardo Mortara, che si è comportato molto bene in pista.

Susie, nel 2016, era diventata anche ambasciatrice Mercedes per il brand “She’s Mercedes“. La coppia sembra essere molto felice, e la scozzese va spesso nel paddock a seguire il marito nei week-end di gara della F1. C’è da dire che questo è un amore che viaggia alla velocità della luce, visti gli ottimi risultati ottenuti dai due coniugi nei loro rispettivi campi.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

MotoGP, frecciatina di Jorge Lorenzo a Marc Marquez: il commento spiazza anche i fan

Marc Marquez ha preferito non prendersi rischi nel GP della Catalogna, finendo alle spalle di…

2 ore ago

Crisi Stellantis, il racconto drammatico di un lavoratore cassaintegrato emigrato in Serbia

Pur di lavorare nel settore in cui si era specializzato, dopo anni di sacrifici nel…

5 ore ago

MotoGP, Pecco Bagnaia sotto accusa: arriva la critica anche del direttore Ducati

Persino il direttore tecnico della Ducati, Luigi Dall’Igna, ha mandato un messaggio chiaro a Pecco…

8 ore ago

La Ferrari F40 in fiamme a Monaco ritorna all’antico splendore: valore ridotto, ma bellezza immutata

Vi sono bolidi che non possono non essere recuperati, a maggior ragione se lontani dall’epoca…

10 ore ago

Ducati, il problema che nessuno ha il coraggio di affrontare: potrebbe arrivare un terremoto

La Ducati ha appena festeggiato la conquista del sesto titolo mondiale costruttori di fila in…

16 ore ago

Il nuovo SUV di Jeep a prezzo di una Dacia Sandero: viene quasi svenduto, promo senza precedenti

Per continuare a cavalcare l’hype, Jeep ha deciso di promuovere in offerta il suo SUV…

16 ore ago