L%26%238217%3Baccessorio+per+auto+al+quale+non+potrai+pi%C3%B9+rinunciare+%7C+Ti+svolta+la+vita+e+costa+solo+50+centesimi
tuttomotoriweb
/2022/10/04/laccessorio-per-auto-al-quale-non-potrai-piu-rinunciare-ti-svolta-la-vita-e-costa-solo-50-centesimi/amp/
News

L’accessorio per auto al quale non potrai più rinunciare | Ti svolta la vita e costa solo 50 centesimi

Published by
Roberto Torcolacci

Li chiamano anche Life Hacks su YouTube, sono dei piccoli accorgimenti che possono migliorare la vita quotidiana con pochi soldi e fatica. Questo qui, scovato su Instagram dalla nostra redazione, in auto è il top. 

Le automobili odierne hanno una quantità di optional da fare invidia ad un coltellino dell’Esercito Svizzero ma spesso, il costo di queste comodità sul listino è davvero alto, pensate ai poggiatesta sui sedili dietro per esempio. Questo piccolo accessorio invece potete trovarlo in qualsiasi negozio – almeno per il momento – e finirete per pagarlo meno di un sacchetto di patatine al supermercato.

Come rendere un viaggio comodo (Canva)

Quanti ce ne sono?

Se volessimo provare ad elencare tutti gli accessori di ogni tipo esistenti per le automobili non finiremmo più. Si possono montare su una moderna vettura talmente tante comodità di vario genere, antifurti, schermi, monitor e via dicendo da rendere la vostra quattro ruote una casa mobile! Molti accessori hanno un costo elevato però, specialmente se parliamo di quelli hi-tech.

Ad esempio, esistono automobili che montano schermi posteriori su cui i passeggeri possono vedere film o altri media per non annoiarsi durante un lungo viaggio ma sapete una cosa? Spesso le auto che montano questi dispositivi sono molto costose già di loro. Difficilmente una Fiat Marea avrebbe come optional una televisione portatile! Certo, a meno che…

Ne esistono tantissimi di ogni tipo (FDF Padova)

Tutto parte da lei

Cosa pensereste se vi dicessimo che per costruire qualcosa di molto simile a basso costo vi serve solo un oggettodivenuto – purtroppo – di uso molto comune negli ultimi due anni? Da quando è scoppiata la pandemia di Covid qualche anno fa, tutti noi abbiamo indossato almeno una volta questo fastidioso dispositivo di protezione per evitare il contagio.

Ecco che la classica mascherina FP1 torna ad essere un utile strumento al chiuso – in questo caso in auto – ma per un motivo molto diverso. Usarla per uno scopo per cui non è nata ci permetterà forse di riciclare tutte le mascherine ancora nuove che abbiamo in casa e che ormai non ci vengono più richieste nemmeno nei luoghi pubblici. E se non ne avete una, si trova anche a 50 Cent.

Chi si guarda il film con me?

Un video che circola su Instagram da un po’ di tempo mostra una creazione davvero intelligente: posizionando una mascherina FP1 nel modo indicato nel video che naturalmente potete trovare qui sotto così da permettervi di creare anche nella vostra auto qualcosa del genere potrete ottenere un portatelefono. E sul cellulare, ormai, si può scaricare una piattaforma per film come Netflix Prime o attivare un navigatore satellitare o semplicemente navigare su un social network qualsiasi!

Tutto al prezzo di una bibita (Freepik)

In definitiva, questo piccolo Life Hack come li chiamano online vi costerà meno di un Euro. Al massimo cinque se vi manca anche la cover per lo Smartphone, comunque un prezzo da pagare infinitamente più basso rispetto ai tanti accessori che le case automobilistiche vi propongono di montare in auto. Se lo provate, diteci come vi siete trovati!

 

Published by
Roberto Torcolacci

Recent Posts

Ferrari pianifica il futuro, il dopo Hamilton già c’è: il pilota scelto dalla Rossa per i prossimi anni

Il pilota della Haas ha colto il miglior risultato in carriera, andando vicino al terzo…

4 ore ago

La decisione del Governo sulle auto diesel spiazza tutti: addio definitivo

Nel 2026 l’Esecutivo ha scelto il pugno duro per il diesel. Sembra veramente che stia…

7 ore ago

Stellantis, il piano che fa finalmente felici gli italiani: cosa sta per accadere

Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerà da 17.600 a circa 200.000.…

11 ore ago

Agghiacciante verità su Verstappen, questo il vero problema della Red Bull: cosa l’ha frenato in Messico

Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…

14 ore ago

Crisi nera per la Volkswagen: mancano 11 miliardi, il colosso tedesco è a rischio

La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…

18 ore ago

Valentino Rossi e Marc Marquez, l’errore commesso nel 2015: così il Dottore spianò la strada al disastro

Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…

19 ore ago