Superbike Francia 2022, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale della seconda manche del round SBK a Magny-Cours.
Dopo aver vinto la Superpole Race, Toprak Razgatlioglu si prende anche Gara 2 Superbike a Magny-Cours. Una vittoria molto importante per la sua classifica.
Il campione in carica approfitta al massimo della caduta di Alvaro Bautista, steso a inizio manche da Jonathan Rea (quinto con long lap penalty). Lo spagnolo della Ducati è arrabbiato con il rivale della Kawasaki. Ora sono 30 i punti che lo separano da Razgatlioglu.
Sul podio vanno anche Michael Ruben Rinaldi e Axel Bassani, entrambi bravissimi con le loro Ducati. Quarto Axel Lowes, mentre Scott Redding ha chiuso sesto con la sua BMW. Settimo Andrea Locatelli con l’altra Yamaha ufficiale.
-21 giri – Razgatlioglu subito leader, tallonato da Bautista e Rea. Poi Alvaro passa Toprak e successivamente Johnny fa lo stesso prima di essere nuovamente sorpassato dal turco. Quarto Lowes, seguito da Bassani, Redding e Rinaldi.
-20 – Bassani si è portato in quarta posizione, seguito da Rinaldi. Razgatlioglu si mette dietro Bautista, che poi viene buttato fuori da Rea! Il pilota Ducati cade ed è out dalla gara. Bassani e Rinaldi superano Johnny.
-19 – Bassani supera Razgatlioglu! Rea e Rinaldi duellano per la terza posizione. Johnny poi viene passato sia da Lowes che da Redding, scala sesto.
-18 – Rea supera Redding, ma viene comunicato che deve fare un long lap penalty per aver fatto cadere Bautista: “Guida irresponsabile”.
-17 – Bassani sempre leader davanti a Razgatlioglu.
-16 – Bassani, Razgatlioglu, Rinaldi, Lowes, Rea, Redding, Baz, Locatelli, Gerloff, Lecuona i primi dieci.
-15 – Johnny fa il long lap penalty, rientra in settima posizione e rischiando un contatto con Baz. Il francese lo supera e lo manda a quel paese, poi il pilota Kawasaki riprende la posizione.
-14 – Rinaldi ha ripreso Toprak, che è sempre vicino ad Axel. Michael li passa entrambi, spettacolare! Razgatlioglu a sua volta passa Bassani poi. Lowes non è distante dai tre.
-11 – Rinaldi e Razgatlioglu vanno via, Bassani si è staccato e ha Lowes vicino. Redding quinto, Rea sesto.
-8 – Toprak sorpassa Michael alla curva Adelaide.
-6 – Rinaldi sbaglia, finisce lungo e perde qualche metro su Razgatlioglu. Bassani sempre terzo, che del leggero margine su Lowes.
-5 – Rea infila Redding, è quinto. Locatelli settimo davanti a Gerloff e Baz, decimo Lecuona.
-3 – Toprak ha 6-7 decimi su Michael.
-2 – Sempre la stessa distanza tra i primi due. Bassani deve stare attento a Lowes.
-1 – Razgatlioglu mette un secondo tra sé e il pilota Ducati.
VINCE TOPRAK! SUL PODIO RINALDI E BASSANI.
Superbike Francia 2022, risultati Gara 2: ordine di arrivo e classifica finale a Magny-Cours
Pecco Bagnaia spera di trovare maggiore fiducia nell'appuntamento di Barcellona in sella alla sua Ducati,…
Se mettiamo da parte le one-off c’è stata una piccola produzione di Ferrari che ha…
Valentino Rossi e Casey Stoner ci hanno regalato delle battaglie eccezionali nel mondo della MotoGP,…
In casa Ferrari c'è un'altra rivoluzione che riguarda l'organizzazione interna. Un personaggio arrivato a Maranello…
Oggi vi parleremo di un'auto che è impossibile trovare fuori dai confini giapponesi, ma che…
Il campione di MotoGP, Casey Stoner, riuscì nell’impresa di dominare in un’epoca in cui era…