Mercedes+in+pista+al+Paul+Ricard+per+il+filming+day%3A+ecco+le+novit%C3%A0
tuttomotoriweb
/2022/05/19/mercedes-paul-ricard-filming-day/amp/
Formula 1

Mercedes in pista al Paul Ricard per il filming day: ecco le novità

Published by
Chiara Rainis

In avvicinamento al GP di Spagna la Mercedes ha deciso di recarsi in Francia per un filming day. La strategia aggressiva l’aiuterà a chiudere il gap?

La Mercedes imita la Ferrari e decide di macinare qualche chilometro in più in vista del round del Montmelo, storicamente considerato come l’evento spartiacque della stagione. Dopo la parvenza di ripresa avuta a Miami, la scuderia di Stoccarda si è dunque rimboccata le maniche cercando ulteriori soluzioni al vistoso problema di porpoising che l’ha finora messa in difficoltà.

George Russell, Mercedes (Ansa Foto)

In queste settimane a Brackley si è lavorato sodo per creare un pacchetto competitivo capace di dare propulsione al campionato di Hamilton e Russell e il Catalunya sarà la prima occasione per osservarlo all’opera.

La Mercedes fa sosta al Paul Ricard

Come antipasto, o meglio per cominciare a capire se la direzione presa è effettivamente quella giusta, la squadra diretta da Toto Wolff ha fatto un breve passaggio al Castellet, dove ha effettuato un filming day.

Approfittando dei 100 km extra che la FIA mette a disposizione dei team per scopi promozionali, George ha cominciato a prendere le misure alla nuova configurazione aerodinamica della sua W13. Si tratta della seconda giornata dedicata alle riprese. La prima data febbraio in prossima del primo test invernale con le moderne wing car.

I 17 giri completati con Pirelli demo dal talentuoso britannico, sono dunque serviti alle Frecce d’Argento per farsi una prima idea del valore degli aggiornamenti. Va detto che l’appuntamento al iberico sarà fondamentale per la definizione dei programmi dell’equipe germanica. Non è infatti escluso che se dovessero arrivare risposte negative, il progetto attuale venga accantonato con un passo indietro magari alle forme della vecchia W12, e con uno già al 2023.

La prova, che obbliga la presenza di un pilota titolare, è avvenuta in gran segreto, di conseguenza non sono state diffuse né foto, né video. Giusto qualche giorno fa era stato in Cavallino a scendere in pista a Monza con Leclerc. In quel frangente, malgrado i controlli, qualche tifoso era riuscito a infiltrarsi in autodromo e a fare il tam tam sui social, inoltre la stessa Rossa aveva pubblicato qualche immagine sulle proprie piattaforme.

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

3 ore ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

8 ore ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

8 ore ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

12 ore ago

F1, Ferrari sotto accusa: l’ex pilota si toglie un sassolino e distrugge il team

La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…

14 ore ago

Valentino Rossi ha trovato il pilota giusto per battere Marquez: corteggiata la promessa spagnola

Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…

23 ore ago