Marquez+alza+bandiera+bianca%3A+parole+inquietanti+dello+spagnolo
tuttomotoriweb
/2022/05/14/marquez-motogp-vittoria-mondiale/amp/
MotoGP

Marquez alza bandiera bianca: parole inquietanti dello spagnolo

Published by
Chiara Rainis

Soltanto decimo al termine delle qualifiche di Le Mans, Marquez si è lasciato andare ad un’ammissione per il prosieguo di stagione.

Costretto a saltare per motivi fisici i round di Indonesia e Argentina Marc Marquez sa bene che per lui sarà quasi impossibile portarsi a casa la coppa finale. Malgrado grazie alla sua classe sia riuscito a mitigare i danni, concludendo quinto in Qatar, sesto in Texas e Portogallo e quarto in Spagna, la strada che gli si presenta davanti resta in salita.

Marc Marquez, Honda (Ansa Foto)

A complicare la vita al pilota di Cervera anche una moto non al 100% adatta al suo stile che lo sta obbligando ad un lavoro extra. Per questo le evoluzioni in questo momento non sono una priorità. Prova ne è il decimo posto in qualifica a Le Mans.

A Jerez mi ero preso il rischio di provare delle novità, qui in Francia ho preferito mantenere ciò che mi andava più a genio. Ho soltanto verficato qualche modifica che però non ha funzionato. In corsa cercherò di aumentare il ritmo. In ogni caso per i miglioramenti veri dovremo attendere i prossimi appuntamenti. Molto dipenderà da ciò che ci arriva dal Giappone“, ha analizzato il 29enne speranzoso di poter tornare a lottare per la top 3.

Dopo essersi collocato in un secondo gruppo alle spalle di alcuni dei rider più in forma in questo avvio di campionato, ovvero Quartararo, Bagnaia e Aleix Espargaro, l’iberico ha identificato nella sesta o settima piazza, il massimo raggiungibile, a meno di errori da parte della concorrenza.

Marquez preferisce essere realista

Parlando delle condizioni climatiche attese in corsa, il #93 ha scartato l’idea che la pioggia possa dargli una mano. “Con l’acqua o si va alla perfezione, o si corrono più pericoli, compreso quello di cadere“, ha riflettuto escludendo comunque un piazzamento tra i primi cinque.

Analizzando nello specifico le sue sessioni del sabato il portacolori della Honda si è detto soddisfatto soltanto delle sensazioni del mattino: “Nelle libere 4 la situazione è peggiorata e sono pure scivolato nel tentativo di capire dove poter spingere. Nelle qualifiche abbiamo fatto un ulteriore passo indietro“.

Tra il rassegnato e il depresso per i continui ko conseguenza degli sforzi fatti per restare agganciato ai più forti, il Cabroncito ha puntualizzato quali sono i layout meno congeniali alla sua RC213V.

In Europa, sui tracciati stretti soffriamo maggiormente, in quanto è necessario frenare in poco spazio e per ci sono molte accelerazione. Con Pol (Espargaro) stiamo seguendo strade diverse per progredire il nostro mezzo. Se adesso sono recuperato fisicamente, mi rendo conto di non riuscire più a guidare bene“, ha concluso affranto.

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Dall’Igna esalta Aldeguer: “Lui il futuro della Ducati, per Bagnaia ogni gara che passa è un’occasione sprecata per migliorare”

Pecco Bagnaia ha vissuto un'altra gara da incubo in Austria, chiudendo con un mesto ottavo…

3 ore ago

Jaecoo E5, nuovo SUV cinese da oltre 200 CV: il prezzo è stracciato

Il segmento dei SUV è sempre più competitivo, ed ora arriva una novità importante sul…

6 ore ago

MotoGP GP Austria, Gara: Marquez rompe il tabù di Spielberg, Bagnaia sempre più in crisi

La MotoGP scende in pista in Austria, dove trionfa ancora Marc Marquez davanti ad un…

9 ore ago

Marquez-Valentino Rossi, incontro in pit-lane in Austria: è il gelo più totale (VIDEO)

Marc Marquez continua a dominare la scena in questa MotoGP, ma il destino lo ha…

9 ore ago

La Ford è costretta al 97esimo richiamo dell’anno: sulla Mustang Mach-E c’è un guaio al software

Non si placano le problematiche in casa Ford, brand che ha ormai il record mondiale…

11 ore ago

F1, Albon sorprende: “Sainz ci ha dato notizie interessanti su come funzionano le cose in Ferrari”

Il 2025 vede la McLaren dominare la scena, mentre la Ferrari continua a far fatica.…

17 ore ago