Alonso%2C+stoccata+ad+Hamilton%3A+%26%238220%3BVi+dico+perch%C3%A9+vinceva%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2022/04/30/alonso-stoccata-hamilton-perche-vinceva/amp/
Formula 1

Alonso, stoccata ad Hamilton: “Vi dico perché vinceva”

Published by
Chiara Rainis

L’avvio di mondiale di F1 ci sta presentando un Hamilton in forte difficoltà non fosse per il podio del Bahrain. Ecco cosa ne pensa Alonso.

Dal 2014 al 2020 ha dominato salvo lasciare il contentino al compagno di squadra Nico Rosberg nel 2016 il quale, dopo aver sbancato, decise di salutare subito il Circus. Ora per Lewis Hamilton potrebbe essere arrivata la fine del periodo d’oro. Il modo clamoroso in cui ha perso lo scorso titolo potrebbe aver dato inizio alla sua parabola discendente.

D’altronde, che il 2022 potesse non essere l’anno della Mercedes lui lo aveva capito sin dalla prima sessione di test del Montmelo, quando la W13 non rispondeva come dovuto. E se il terzo posto raccolto a Sahkir aveva dato l’illusione che ancora qualcosa poteva succedere in termini di recupero, le tre gare successive hanno riportato i tedeschi sulla terra. Almeno per adesso Ferrari e Red Bull sono su un diverso piano e pure la McLaren sembra essere migliorato dal primo appuntamento sul Golfo.

Alla luce di questi dati diversi osservatori della F1, interni e esterni, hanno cominciato a domandarsi se Ham non fosse esattamente come Vettel, ossia semplicemente un fortunato capitato al posto giusto al momento giusto, e non un campionissimo come la lunga lista di pole position e successi vorrebbe far intendere.

Hamilton è un campione vero?

Tra gli scettici a proposito delle abilità di guida del 37enne di Stevenage Fernando Alonso. Di certo non un suo amico visto le vecchie ruggini targate 2007, quando i due condividevano il box McLaren.

Parlando della supremazia del britannico da quando è cominciata l’era ibrida l’asturiano ha evidenziato l’importanza del mezzo tecnico a disposizione,

Quando Ayrton Senna vinceva campionati e corse disponeva dell’auto più competitiva.  Lo stesso dicasi per me e Michael Schumacher. Ciò significa che Lewis ha infranto i record grazie alla sua monoposto“, ha analizzato a RacingNews365.com.Anche se sta guidando molto bene, a Imola ha chiuso tredicesimo. Questo è il nostro sport“.

E a proposito delle nuove regole che in teoria avrebbero dovuto avvicinare le prestazioni delle vetture, per il Samurai non hanno dato i frutti sperati. I big continuano ad essere davanti a tutti.

Combatto con i migliori come nella scorsa stagione . Il fatto è che loro magati partono dal fondo e poi salgono sul podio. Quindi non c’è una vera battaglia“, ha chiosato con una buona dose di realismo e forse pure di rassegnazione il due volte iridato.

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Formula 1, la rivoluzione del 2026 arriva anche nei videogiochi: F1 25 anticipa il futuro della categoria

Il 2026 Season Pack di F1 25 porta in pista i nuovi regolamenti della Formula…

2 settimane ago

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

1 mese ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 mese ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

1 mese ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

1 mese ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

1 mese ago