Alonso%2C+stoccata+ad+Hamilton%3A+%26%238220%3BVi+dico+perch%C3%A9+vinceva%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2022/04/30/alonso-stoccata-hamilton-perche-vinceva/amp/
Formula 1

Alonso, stoccata ad Hamilton: “Vi dico perché vinceva”

Published by
Chiara Rainis

L’avvio di mondiale di F1 ci sta presentando un Hamilton in forte difficoltà non fosse per il podio del Bahrain. Ecco cosa ne pensa Alonso.

Dal 2014 al 2020 ha dominato salvo lasciare il contentino al compagno di squadra Nico Rosberg nel 2016 il quale, dopo aver sbancato, decise di salutare subito il Circus. Ora per Lewis Hamilton potrebbe essere arrivata la fine del periodo d’oro. Il modo clamoroso in cui ha perso lo scorso titolo potrebbe aver dato inizio alla sua parabola discendente.

Alonso e Lewis Hamilton (LaPresse)

D’altronde, che il 2022 potesse non essere l’anno della Mercedes lui lo aveva capito sin dalla prima sessione di test del Montmelo, quando la W13 non rispondeva come dovuto. E se il terzo posto raccolto a Sahkir aveva dato l’illusione che ancora qualcosa poteva succedere in termini di recupero, le tre gare successive hanno riportato i tedeschi sulla terra. Almeno per adesso Ferrari e Red Bull sono su un diverso piano e pure la McLaren sembra essere migliorato dal primo appuntamento sul Golfo.

Alla luce di questi dati diversi osservatori della F1, interni e esterni, hanno cominciato a domandarsi se Ham non fosse esattamente come Vettel, ossia semplicemente un fortunato capitato al posto giusto al momento giusto, e non un campionissimo come la lunga lista di pole position e successi vorrebbe far intendere.

Hamilton è un campione vero?

Tra gli scettici a proposito delle abilità di guida del 37enne di Stevenage Fernando Alonso. Di certo non un suo amico visto le vecchie ruggini targate 2007, quando i due condividevano il box McLaren.

Parlando della supremazia del britannico da quando è cominciata l’era ibrida l’asturiano ha evidenziato l’importanza del mezzo tecnico a disposizione,

Quando Ayrton Senna vinceva campionati e corse disponeva dell’auto più competitiva.  Lo stesso dicasi per me e Michael Schumacher. Ciò significa che Lewis ha infranto i record grazie alla sua monoposto“, ha analizzato a RacingNews365.com.Anche se sta guidando molto bene, a Imola ha chiuso tredicesimo. Questo è il nostro sport“.

E a proposito delle nuove regole che in teoria avrebbero dovuto avvicinare le prestazioni delle vetture, per il Samurai non hanno dato i frutti sperati. I big continuano ad essere davanti a tutti.

Combatto con i migliori come nella scorsa stagione . Il fatto è che loro magati partono dal fondo e poi salgono sul podio. Quindi non c’è una vera battaglia“, ha chiosato con una buona dose di realismo e forse pure di rassegnazione il due volte iridato.

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Ferrari, nuova livrea a Miami: appassionati a bocca aperta

La Scuderia Ferrari scenderà in pista il prossimo 5 maggio con una livrea storica. Ecco…

8 ore ago

Una Pagani si immerge nell’acqua: il video che ha fatto il giro del mondo

Per chi ha i soldi per comprare una iconica Pagani, probabilmente, non c’è nulla di…

10 ore ago

Ferrari, arriva una grande novità: sarà una rivoluzione totale sulle auto

La casa modenese ha presentato un nuovo brevetto per una innovazione top. Ecco cosa hanno…

11 ore ago

Ferrari, raggiunto un accordo milionario: guardate con chi stanno per firmare

La Ferrari potrebbe presto avere un nuovo title sponsor, che è una vecchia conoscenza del…

16 ore ago

Quanto costa fare 100 Km con un’auto ad idrogeno: il dato inaspettato

Oggi vi parleremo di una curiosità che riguarda un'auto ad idrogeno, e la spesa che…

18 ore ago

Alfa Romeo, la Giulia Quadrifoglio sarà una rivoluzione: la potenza è da brividi (VIDEO)

L'Alfa Romeo si prepara al lancio di una serie di nuovi veicoli ad emissioni zero,…

22 ore ago