Alonso%2C+stoccata+ad+Hamilton%3A+%26%238220%3BVi+dico+perch%C3%A9+vinceva%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2022/04/30/alonso-stoccata-hamilton-perche-vinceva/amp/
Formula 1

Alonso, stoccata ad Hamilton: “Vi dico perché vinceva”

Published by
Chiara Rainis

L’avvio di mondiale di F1 ci sta presentando un Hamilton in forte difficoltà non fosse per il podio del Bahrain. Ecco cosa ne pensa Alonso.

Dal 2014 al 2020 ha dominato salvo lasciare il contentino al compagno di squadra Nico Rosberg nel 2016 il quale, dopo aver sbancato, decise di salutare subito il Circus. Ora per Lewis Hamilton potrebbe essere arrivata la fine del periodo d’oro. Il modo clamoroso in cui ha perso lo scorso titolo potrebbe aver dato inizio alla sua parabola discendente.

Alonso e Lewis Hamilton (LaPresse)

D’altronde, che il 2022 potesse non essere l’anno della Mercedes lui lo aveva capito sin dalla prima sessione di test del Montmelo, quando la W13 non rispondeva come dovuto. E se il terzo posto raccolto a Sahkir aveva dato l’illusione che ancora qualcosa poteva succedere in termini di recupero, le tre gare successive hanno riportato i tedeschi sulla terra. Almeno per adesso Ferrari e Red Bull sono su un diverso piano e pure la McLaren sembra essere migliorato dal primo appuntamento sul Golfo.

Alla luce di questi dati diversi osservatori della F1, interni e esterni, hanno cominciato a domandarsi se Ham non fosse esattamente come Vettel, ossia semplicemente un fortunato capitato al posto giusto al momento giusto, e non un campionissimo come la lunga lista di pole position e successi vorrebbe far intendere.

Hamilton è un campione vero?

Tra gli scettici a proposito delle abilità di guida del 37enne di Stevenage Fernando Alonso. Di certo non un suo amico visto le vecchie ruggini targate 2007, quando i due condividevano il box McLaren.

Parlando della supremazia del britannico da quando è cominciata l’era ibrida l’asturiano ha evidenziato l’importanza del mezzo tecnico a disposizione,

Quando Ayrton Senna vinceva campionati e corse disponeva dell’auto più competitiva.  Lo stesso dicasi per me e Michael Schumacher. Ciò significa che Lewis ha infranto i record grazie alla sua monoposto“, ha analizzato a RacingNews365.com.Anche se sta guidando molto bene, a Imola ha chiuso tredicesimo. Questo è il nostro sport“.

E a proposito delle nuove regole che in teoria avrebbero dovuto avvicinare le prestazioni delle vetture, per il Samurai non hanno dato i frutti sperati. I big continuano ad essere davanti a tutti.

Combatto con i migliori come nella scorsa stagione . Il fatto è che loro magati partono dal fondo e poi salgono sul podio. Quindi non c’è una vera battaglia“, ha chiosato con una buona dose di realismo e forse pure di rassegnazione il due volte iridato.

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Crisi Stellantis, il racconto drammatico di un lavoratore cassaintegrato emigrato in Serbia

Pur di lavorare nel settore in cui si era specializzato, dopo anni di sacrifici nel…

3 ore ago

MotoGP, Pecco Bagnaia sotto accusa: arriva la critica anche del direttore Ducati

Persino il direttore tecnico della Ducati, Luigi Dall’Igna, ha mandato un messaggio chiaro a Pecco…

6 ore ago

La Ferrari F40 in fiamme a Monaco ritorna all’antico splendore: valore ridotto, ma bellezza immutata

Vi sono bolidi che non possono non essere recuperati, a maggior ragione se lontani dall’epoca…

8 ore ago

Ducati, il problema che nessuno ha il coraggio di affrontare: potrebbe arrivare un terremoto

La Ducati ha appena festeggiato la conquista del sesto titolo mondiale costruttori di fila in…

14 ore ago

Il nuovo SUV di Jeep a prezzo di una Dacia Sandero: viene quasi svenduto, promo senza precedenti

Per continuare a cavalcare l’hype, Jeep ha deciso di promuovere in offerta il suo SUV…

14 ore ago

La Ferrari toglie i veli al nuovo mostro: più di 1.000 cavalli, ecco i suoi segreti

In casa Ferrari sono stati tolti i veli all'erede della SF90 Stradale, vale a dire…

24 ore ago