Nuova+Ducati+Multistrada+V4%3A+ecco+tutti+i+dettagli%2C+%C3%A8+un+mostro
tuttomotoriweb
/2022/02/28/nuova-ducati-multistrada-v4-dettagli-prezzi/amp/
Mercato

Nuova Ducati Multistrada V4: ecco tutti i dettagli, è un mostro

Published by
Luigi Ciamburro

La nuova Ducati Multistrada V4 si rinnova con aggiornamenti di elettronica, infotainment, colori e accessori.

Arriva la quarta generazione della Ducati Multistrada V4, la moto ideale per chi vuole alternarsi tra strade cittadine e sterrato. Lo scorso anno è stata venduta in quasi 10.000 esemplari, adeso si prepara al restyling 2022 che riguarderà principalmente estetica, elettronica e accessori. Sarà più sportiva e turistica, capace di offrire più comfort sul fuoristrada e più agevole nell’uso cittadino.

Ducati Multistrada V4 (media press)

Non cambia il motore da 170 CV ereditato dal nuovo V4 Granturismo. Compatta e agile, il telaio e la ciclistica sono stati studiati per garantire sicurezza e agibilità di guida. Anche quando finisce l’asfalto la nuova Ducati Multistrada V4 offre divertimento e facilità di guida grazie alle sospensioni elettroniche e alle forme studiate per permettere anche una guida in piedi.

I dettagli della nuova Multistrada V4

Tra le principali novità della quarta generazione ce n’è sicuramente una di matrice estetica: la versione S si arricchisce della colorazione Iceberg White, ovvero bianco lucido, che va ad aggiungersi alle tradizionali Ducati Red e Aviator Grey. La nuova Multistrada è ordinabile in quattro differenti allestimenti: Essential, Radar, Travel & Radar, Full. La versione base già offre una ricca dotazione, mentre la Full integra anche accessori di qualità e tutte le tecnologie disponibili, compreso l’innovativo sistema radar di assistenza alla guida.

Il primo intervento importante di manutenzione è consigliato solo dopo 60.000 km, 1,5 volte la circonferenza terrestre, mentre i tagliandi più semplici ogni 15.000 km oppure 24 mesi. Altra grande novità della quarta generazione sarà il pacchetto elettronico, ancora più completo, con sospensioni regolabili elettronicamente e che permette di abbassare l’altezza della moto quando la si utilizza in città, in modo da poter appoggiare più comodamente il piede a terra nelle situazioni di traffico.

Migliorato anche il sistema di Infotainment e di interfaccia utente HMI (Human-Machine Interface). La nuova Ducati Multistrada V4 è la prima moto al mondo a montare sistemi radar sia anteriori che posteriori, che consentono di contare su sistemi di ausilio alla guida come Adaptive Cruise Control e Blind Spot Detection, che migliorano il comfort di guida e donano più sicurezza al pilota.

Il cruscotto regolabile in altezza ospita uno schermo TFT da 6,5 pollici e offrirà una perfetta visibilità in qualsiasi condizione di luce e sarà dotato di tecnologia optical bonding, che migliora la visibilità dell’interfaccia anche durante il giorno con una grafica “dark”. I prezzi di listino partiranno da 18.990 Euro.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Lancia, il concept della nuova Ypsilon fa sognare: le forme sono da sogno (VIDEO)

La Lancia Ypsilon è stata svelata da poco, ma c'è chi va già oltre il…

23 ore ago

F1 GP Miami, Gara: Norris sfata il tabù, Verstappen e Leclerc battuti

Sul tracciato cittadino di Miami, Max Verstappen, si è confermato al top ma non ha…

1 giorno ago

FIAT, arriva un dato molto negativo: ecco cosa è emerso sulla 600e

La FIAT ha svelato al mondo la 600e durante la scorsa estate, ed ora emergono…

2 giorni ago

F1 GP Miami, Sprint Race: Verstappen implacabile, ottimo secondo Leclerc davanti a Perez

Il mondiale di F1 disputa la seconda Sprint Race stagionale a Miami, dove va a…

2 giorni ago

MotoGP, arriva un videogame spaziale: appassionati in estasi

La MotoGP ha regalato grande spettacolo nelle ultime stagioni, dando la possibilità agli specialisti della…

3 giorni ago

Alfa Romeo, che guaio per la Giulia: scatta il maxi richiamo

Il tema dei richiami continua a tenere banco sul mercato dell'auto, ed ora il problema…

3 giorni ago