La nuova Ducati Multistrada V4 si rinnova con aggiornamenti di elettronica, infotainment, colori e accessori.
Arriva la quarta generazione della Ducati Multistrada V4, la moto ideale per chi vuole alternarsi tra strade cittadine e sterrato. Lo scorso anno è stata venduta in quasi 10.000 esemplari, adeso si prepara al restyling 2022 che riguarderà principalmente estetica, elettronica e accessori. Sarà più sportiva e turistica, capace di offrire più comfort sul fuoristrada e più agevole nell’uso cittadino.
Non cambia il motore da 170 CV ereditato dal nuovo V4 Granturismo. Compatta e agile, il telaio e la ciclistica sono stati studiati per garantire sicurezza e agibilità di guida. Anche quando finisce l’asfalto la nuova Ducati Multistrada V4 offre divertimento e facilità di guida grazie alle sospensioni elettroniche e alle forme studiate per permettere anche una guida in piedi.
Tra le principali novità della quarta generazione ce n’è sicuramente una di matrice estetica: la versione S si arricchisce della colorazione Iceberg White, ovvero bianco lucido, che va ad aggiungersi alle tradizionali Ducati Red e Aviator Grey. La nuova Multistrada è ordinabile in quattro differenti allestimenti: Essential, Radar, Travel & Radar, Full. La versione base già offre una ricca dotazione, mentre la Full integra anche accessori di qualità e tutte le tecnologie disponibili, compreso l’innovativo sistema radar di assistenza alla guida.
Il primo intervento importante di manutenzione è consigliato solo dopo 60.000 km, 1,5 volte la circonferenza terrestre, mentre i tagliandi più semplici ogni 15.000 km oppure 24 mesi. Altra grande novità della quarta generazione sarà il pacchetto elettronico, ancora più completo, con sospensioni regolabili elettronicamente e che permette di abbassare l’altezza della moto quando la si utilizza in città, in modo da poter appoggiare più comodamente il piede a terra nelle situazioni di traffico.
Migliorato anche il sistema di Infotainment e di interfaccia utente HMI (Human-Machine Interface). La nuova Ducati Multistrada V4 è la prima moto al mondo a montare sistemi radar sia anteriori che posteriori, che consentono di contare su sistemi di ausilio alla guida come Adaptive Cruise Control e Blind Spot Detection, che migliorano il comfort di guida e donano più sicurezza al pilota.
Il cruscotto regolabile in altezza ospita uno schermo TFT da 6,5 pollici e offrirà una perfetta visibilità in qualsiasi condizione di luce e sarà dotato di tecnologia optical bonding, che migliora la visibilità dell’interfaccia anche durante il giorno con una grafica “dark”. I prezzi di listino partiranno da 18.990 Euro.
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…