Jorge+Lorenzo+torna+in+MotoGP%3F+Pronto+per+lui+un+nuovo+incarico
tuttomotoriweb
/2022/02/24/jorge-lorenzo-ritorno-paddock-nuovo-incarico/amp/
MotoGP

Jorge Lorenzo torna in MotoGP? Pronto per lui un nuovo incarico

Published by
Luigi Ciamburro

Jorge Lorenzo, ritiratosi dalla classe regina alla fine della stagione 2019, potrebbe presto ritornare nei box con un nuovo compito.

Il canale spagnolo DAZN vuole fare le cose in grande per la prossima stagione di MotoGP. Insieme ai già consolidati Carlos Checa e Alex Crivillè, che si sono alternati al direttore Ernest Riveras, potrebbe arrivare un altro campione il cui nome non è ancora stato ufficializzato, ma che lascia pensare che potrebbe essere Jorge Lorenzo.

Jorge Lorenzo (foto Instagram)

DAZN MotoGP ha lanciato un video teaser in cui Ernest prende il telefono e chiama un ex pilota che presto si unirà alla squadra di lavoro per commentare le gare del calendario mondiale. Nel video non viene mostrato il volto di chi sarà il neo collaboratore televisivo, ma il direttore lancia alcuni riferimenti, come “campione” e la richiesta di “non incasinare troppo” che lasciano pensare all’ex pilota maiorchino. Nel 2021 Jorge Lorenzo si è cimentato come commentatore sul suo canale YouTube e a volte non si è risparmiato in qualche critica piccante.

Jorge Lorenzo commenta la MotoGP

Da qui si presume che possa essere proprio lui il nuovo volto dell’emittente satellitare. E del resto l’ex pilota Yamaha, Ducati e Honda non ha mai nascosto l’intenzione di voler commentare la classe regina per una TV. Inoltre ha già collaborato con DAZN in varie occasioni per dare il suo contributo dall’alto di una lunga esperienza che lo hanno portato a vincere tre titoli nella Top Class e due nelle classi minori.

In più occasioni Jorge Lorenzo ha confessato di essere in trattativa per vestire i panni del commentatore televisivo, ma fino ad oggi sembrava oscillare tra Sky e DAZN. Alla fine sembra aver fatto la sua scelta. Il nome verrà rivelato il 28 febbraio e probabilmente non dovremmo avere cambi di scena. Il Mondiale 2022 per la prima volta conterà 21 Gran Premi e servirà quindi un certo turnover in cabina di regia. E siamo sicuri che le sue dichiarazioni continueranno a far discutere molto. Il successo è assicurato.

Lo scorso inverno Jorge Lorenzo ha rimandato il viaggio ai Tropici per partecipare alla 100 Km dei Campioni al Ranch di Tavullia, dopo aver ricevuto l’invito direttamente su WhatsApp da Valentino Rossi. La sua ultima uscita in MotoGP risale 2020, quando ha testato la Yamaha M1 nelle poche uscite da collaudatore della Casa di Iwata. Per lui adesso inizia una nuova sfida professionale… pur sempre in pista.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Ferrari, Austin smaschera il vero problema della SF-25: a Maranello hanno finalmente capito?

Il Gran Premio degli USA doveva essere un bagno di sangue per la Ferrari, che…

4 ore ago

La sportiva tedesca che doveva battere la Ducati: fallimento epocale per BMW

Non tutte le moto sportive riescono a fare breccia nel cuore degli appassionati. Il progetto…

7 ore ago

Questo è il SUV più pericoloso in assoluto: il risultato è inquietante, voto zero spaccato ai test NCAP

La sicurezza è un tema che non va mai messo in seconda piano nel mondo…

11 ore ago

Il futuro di benzina e diesel in Europa? Novità in vista: nasce il piano “anti-Cina”

Ursula von der Leyen continua a credere che l’elettrico rappresenti il futuro della mobilità in…

14 ore ago

La crisi di Pecco Bagnaia favorisce Marc Marquez: cosa bolle in pentola sul mercato

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare un crollo verticale di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati…

18 ore ago

Hamilton ed il caso che agita la Ferrari: l’inspiegabile episodio di Austin che diventa un mistero

Lewis Hamilton ha chiuso quarto ad Austin, siglando un record negativo per quanto riguarda le…

19 ore ago