Jorge+Martin+vuole+diventare+Valentino+Rossi%3A+la+sfida+%C3%A8+lanciata
tuttomotoriweb
/2022/02/20/jorge-martin-valentino-rossi-sfida/amp/
Motomondiale

Jorge Martin vuole diventare Valentino Rossi: la sfida è lanciata

Published by
Luigi Ciamburro

Jorge Martin si prepara per la sua seconda stagione in classe regina. Il pilota Pramac ha chiaro il suo obiettivo e lancia la sfida.

Dopo la splendida stagione d’esordio in classe regina Jorge Martin vuole puntare ancora più in alto. Una vittoria, tre podi e quattro pole position nel 2021, prossimo obiettivo è vestire i colori della Ducati factory. E’ tra i protagonisti della docu-serie “MotoGP Unlimited”, nei test non ha brillato particolarmente, ma sarà il Qatar il primo vero banco di prova. Si apre la sfida a tre con Jack Miller ed Enea Bastianini per un posto nel box al fianco di Pecco Bagnaia a partire dal 2023.

Jorge Martin (Getty Images)

L’approdo in classe regina è stato quasi un sogno. Lottare al fianco di campioni come Valentino Rossi e Marc Marquez, poi ritrovarsi a vincere un Gran Premio in Austria, fino a confermarsi miglior rookie dell’anno. Gli obiettivi adesso sono ben altri: “Finire tra i primi cinque e lottare per il podio in ogni gara”, ammette in un’intervista a Sport.es. “Se ci riusciremo vedremo se alla fine potremo aspirare a qualcosa di più grande”.

MotoGP, svolta nel box LCR Honda: Cecchinello mescola le carte

Jorge Martin e gli obiettivi MotoGP

Non si nasconde Jorge Martin, vuole puntare alla squadra ufficiale e da mesi lo ha ammesso a chiare lettere. “Lotteremo al massimo per questo e per vestire il rosso Ducati il ​​prossimo anno, senza dubbio”. Ma per il madrileno non è stata una prima stagione tutta in discesa perché ha dovuto fare i conti anche con un grave infortunio rimediato nel primo week-end di Portimao. “Non ho paura, perché altrimenti non dovrei correre in moto, ma è anche vero che nei primi giri sono più cauto. Ho imparato la lezione. Siamo piloti e conosciamo i rischi”.

Una vicenda che per certi versi ricorda quanto accaduto a Marc Marquez con l’infortunio di Jerez nel 2020. “Cerco di imparare da lui perché è un esempio per tutti. L’ho visto in pista (a Mandalika, ndr) al cento per cento, anche la Honda è migliorata molto e penso che quest’anno abbiano un grande potenziale per lottare per il campionato”. Ducati sicuramente ha fatto un altro passo avanti ma sarà solo la gara in Qatar a far tirare le prime somme.

Infine un omaggio a Valentino Rossi che da quest’anno non sarà più in griglia di partenza dopo 26 anni nel Motomondiale. Quando gli viene chiesto quale pilota vorrebbe essere, il madrileno non esita: “Valentino, per tutto quello che ha vinto in carriera. Vorrei potermi avvicinare di più a ciò che ha ottenuto”.

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

FIAT Panda, l’attesa cresce: il render svela il design della quarta gen

Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…

15 ore ago

Terremoto in casa Red Bull Racing: salta il numero 1, Ferrari pronta ad accoglierlo

La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…

2 giorni ago

Ford sotto accusa, c’è un problema con questo modello: aperta un’inchiesta

La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…

2 giorni ago

Elettrico e benzina spazzati via: Toyota si butta sul carburante del futuro

La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…

2 giorni ago

Dalla Cina arriva il motore che può “ammazzare” l’elettrico: fa risparmiare 12mila litri l’anno

In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…

3 giorni ago

Audi, ecco il nuovo bolide elettrico: le immagini fanno sognare i fan

In casa Audi si lavora ad un nuovo progetto, che dovrebbe fare il proprio esordio…

4 giorni ago