Primo+positivo+al+Covid-19+in+MotoGP%3A+ecco+di+chi+si+tratta+%28VIDEO%29
tuttomotoriweb
/2022/01/21/ducati-jack-miller-positivo-covid-ufficiale-video/amp/
MotoGP

Primo positivo al Covid-19 in MotoGP: ecco di chi si tratta (VIDEO)

Published by
Matteo Bellan

Miller positivo al Covid-19: il pilota e la Ducati hanno dato la notizia in via ufficiale. L’australiano salterà la presentazione del team. Obiettivo Sepang.

Per Jack Miller la stagione MotoGP 2022 sarà molto importante, perché deve dimostrare di meritarsi la conferma nella squadra ufficiale Ducati e di essere un vero top rider del campionato. Ma non è iniziata al meglio.

Jack Miller (Foto Getty Images)

Infatti, il pilota australiano è risultato positivo al Covid-19. Sta bene, è asintomatico, però deve stare in quarantena fino a quando non farà un tampone negativo. Si trova a casa sua in Australia e non può viaggiare, pertanto non potrà essere presente alla presentazione del team factory Ducati in programma il 28 gennaio. È dispiaciuto per questo, però spera di guarire presto.

“Quartararo come Simoncelli”: Luca Boscoscuro svela cosa hanno in comune

MotoGP, Jack Miller punta al test a Sepang

Il primo test MotoGP del 2022 si svolgerà in Malesia il 5-6 febbraio e Miller auspica di essere guarito per affrontare quell’impegno. È molto importante per lui esserci, così da prepararsi al meglio per un campionato che si preannuncia di altissimo livello. Ha grande voglia di dimostrare alla Ducati che merita fiducia anche per il futuro.

Il pilota australiano ha un contratto in scadenza a fine 2022 e deve guadagnarsi la conferma nella squadra ufficiale. Ci sono colleghi come Jorge Martin, Johann Zarco ed Enea Bastianini che vorrebbero il suo posto e daranno il massimo per guadagnarsi la promozione nella struttura factory. Jack dovrà dare il meglio di sé e limitare il difetto di essere troppo incostante. Tra cadute e prestazioni altalenanti non ha sempre convinto, pur dimostrando di essere capace di stare davanti quando è in buona giornata. Deve essere più continuo per guadagnarsi il rinnovo.

Intanto Miller, in attesa di negativizzarsi, prosegue la sua preparazione fisica in Australia. Dovrebbe guarire in tempo per essere regolarmente presente a Sepang. Per entrare in Malesia è richiesto un tampone negativo effettuato entro le 72 ore precedenti al viaggio. Poi all’arrivo è previsto un tampone molecolare. Il protocollo prevede l’isolamento in hotel prima di ricevere il risultato del test. Ci saranno regole abbastanza restrittive da dover seguire per limitare la possibilità che avvengano contagi. Concluse le giornate di prove in Malesia, poi la MotoGP andrà in Indonesia per il secondo e ultimo test pre-campionato.

Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

10 ore ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

14 ore ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

15 ore ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

19 ore ago

F1, Ferrari sotto accusa: l’ex pilota si toglie un sassolino e distrugge il team

La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…

21 ore ago

Valentino Rossi ha trovato il pilota giusto per battere Marquez: corteggiata la promessa spagnola

Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…

1 giorno ago