Dopo il docufilm SIC dedicato a Marco Simoncelli, ora la fondazione intitolata al compianto pilota ha deciso di promuovere una nuova iniziativa.
Verso la fine del 2021 è stato trasmesso al cinema un docufilm che tanti appassionati di motociclismo avranno apprezzato. Si tratta di SIC, dedicato ovviamente a Marco Simoncelli.
Il 28 e 29 dicembre l’opera è stata mostrata nelle sale cinematografiche l’opera prodotta da Sky, Fremantle Italy, Mowe e distribuita da Nexo Digital. Hanno partecipato alla pellicola Paolo Simoncelli, Kate Fretti, Valentino Rossi, Mattia Pasini, Carlo Pernat, Paolo Beltramo e altre persone che hanno conosciuto direttamente il pilota morto tragicamente a Sepang nel 2011 in seguito a un brutto incidente in gara.
Valentino Rossi, il mancato rinnovo con Yamaha: Lin Jarvis vuota il sacco
Sky nel corso del 2022 darà la possibilità di vedere SIC sui propri canali, in modo tale che chi non ha potuto recarsi al cinema potrà recuperare il docufilm diretto da Alice Filippi e scritto con Vanessa Picciarelli e Francesco Scarrone. Un peccato non vedere un’opera che omaggia Marco Simoncelli, esaltando le sue grandi doti da pilota e soprattutto quelle umane. Il racconto di chi lo ha conosciuto direttamente aiuterà ad avere un quadro ancora più completo chi era il pilota romagnolo.
Intanto la Fondazione Marco Simoncelli, onlus che si promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, ha deciso di mettere all’asta alcune cose utilizzate nel docufilm. Lo ha fatto su CharityStars, piattaforma sulla quale si trovano all’asta anche altri cimeli che riguardano il motociclismo e anche altri sport.
Nello specifico, di SIC sono in vendita i seguenti pezzi:
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…