Mansory ha realizzato una speciale Rolls Royce Cullinan per un facoltoso cliente degli Emirati Arabi. Body kit inedito e motore aumentato di potenza.
Il tuner tedesco Mansory ha preparato una Rolls Royce Cullinan denominata Special UAE, in riferimento al facoltoso cliente degli Emirati Arabi che ha ordinato questo modello super lussuoso, celebrando così l’apertura del primo showroom a Dubai del marchio britannico.
Profondamente ridisegnato il design esterno con un body kit ispirato al granito o al marmo, con particolari decorazioni di alcune parti della carrozzeria. Rivisitato anche il paraurti anteriore con prese d’aria extra e uno splitter che abbassa il muso donandole un look più grintoso, sportivo e aerodinamico. Presenti anche minigonne laterali maggiorate, uno spoiler sopra al lunotto e un diffusore posteriore di notevoli dimensioni, mentre i passaruota svasati coprono ruote forgiate da 24 pollici e le parti luminose sono state rese nere per dare al SUV un aspetto più grintoso.
Nell’abitacolo le finiture in granito appaiono sulla maggior parte degli elementi decorativi. I sedili posteriori sono rivestiti in pelle bianca e nera e ogni poggiatesta dispone di un contorno ricamato a forma di Emirati Arabi Uniti. Il passeggero seduto nella parte posteriore gode inoltre di sedili regolabili elettricamente, presenti anche dei tavolini integrati negli schienali dei sedili anteriori.
Lamborghini Urus, il tuning “monster” che supera i 1000 CV
La Rolly Royce Special UAE realizzata da Mansory sarà spinta da un possente motore V12 da 6,75 litri con una potenza aumentata da 563 a 610 CV e 950 Nm di coppia massima al posto di 850 Nm. La velocità massima di questo speciale SUV toccherà i 250 km/h e scatterà da 0 a 100 km/h in 4 secondi. L’azienda tedesca non ha reso noto il prezzo di questo tuning, ma basti pensare che la versione standard costa oltre 350.000 euro.
Michael Schumacher è stato un'icona del mondo del motorsport, e tanto tempo fa fu protagonista…
Portare l'auto in officina per un controllo programmato può sembrare una seccatura, eppure rappresenta una…
Nell’ultima tappa, nella sfida di Abu Dhabi, Max Verstappen ha vinto la battaglia, ma la…
L'ultima qualifica del mondiale di F1 2025 assegna la pole position a Max Verstappen, che…
Max Verstappen si è preso un successo perentorio a Lusail, riaprendo del tutto la corsa…
La Maserati sarà anche un marchio in difficoltà, ma che continua a restare incastonata nei…