Ciabatti%3A+%26%238220%3BBagnaia+impressionante.+Da+Miller+ci+aspettavamo+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/24/ciabatti-ducati-bagnaia-impressionante-miller-aspettavamo/amp/
MotoGP

Ciabatti: “Bagnaia impressionante. Da Miller ci aspettavamo di più”

Published by
Matteo Bellan

Ciabatti candida Bagnaia alla conquista del titolo MotoGP e ammette che a inizio 2021 c’erano aspettative maggiori su Miller.

Paolo Ciabatti, direttore sportivo Ducati (©Getty Images)

Dopo due titoli mondiali costruttori, Ducati nel 2022 andrà alla caccia di quello piloti. L’unico successo in MotoGP risale al 2007, quando fu Casey Stoner a sorprendere tutti con un’annata da fenomeno.

Ora il team di Borgo Panigale sembra pronto per tornare a vincere. Francesco Bagnaia è cresciuto tanto nel 2021 ed è tra i candidati alla corona iridata. Da non sottovalutare neanche Jack Miller, che limitando le cadute e migliorando in termini di costanza potrebbe giocarsela. Da seguire pure i piloti della squadra satellite Pramac, Jorge Martin e Johann Zarco, entrambi con Desmosedici GP22.

LEGGI ANCHE -> Motomondiale 2022: le nuove regole sportive, tecniche e mediche

MotoGP, Ciabatti fiducioso sul futuro Ducati

Paolo Ciabatti in un’intervista a Sky Sport MotoGP ha fatto il bilancio del 2021 della Ducati: «Stagione positiva, abbiamo vinto per il secondo anno consecutivo il titolo costruttori e ci siamo aggiudicati anche quello riservato alle squadre. È chiaro che è mancato il titolo piloti, ma per come sono andate le ultime gare abbiamo capito che abbiamo quello che serve per lottare per il campionato piloti 2022. I numeri dicono che la Ducati è stata competitiva. Siamo contenti anche di aver scelto dei piloti giovani e fiduciosi di fare molto bene l’anno prossimo».

Il direttore sportivo ducatista si è poi espresso nello specifico su Bagnaia: «A inizio stagione ci aspettavamo di più da Jack Miller, che aveva finito il 2020 in maniera eccezionale. Da Pecco ci aspettavamo che finisse in top 5 costantemente. In realtà il passaggio al team ufficiale gli ha dato una motivazione e una maturazione in più, quest’anno è stato il vero antagonista di Quartararo e ha fatto un finale di stagione impressionante. Ha dimostrato di essere il più in forma ed è candidato al titolo mondiale piloti 2022».

Francesco Bagnaia e Jack Miller, piloti Ducati MotoGP (©Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

15 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago