Koenigsegg Regera, la “megacar” delle meraviglie avvistata a Londra (VIDEO)

La Koenigsegg Regera è una delle auto più belle mai costruite e questa versione ancora più rara in fibra di carbonio è da perdere la testa

Koenigsegg Regera
(Image by Motor1)

La Jesko / Jesko Absolut e la gran turismo a quattro posti Gemera sono gli ultimi modelli di Koenigsegg, ma non dobbiamo dimenticare che la vecchia Regera è ancora in giro. Anche se è stata originariamente presentata quasi sette anni fa, la “Megacar” elettrificata, come etichettata dal marchio svedese, ci fa ancora battere il cuore ogni volta che la vediamo. In particolar modo quando ha alcune opzioni speciali come nel caso di questo esemplare.

Sebbene la produzione totale sia limitata a 80 auto, questa è un po’ più rara poiché ha una carrozzeria in fibra di carbonionuda” con ruote abbinate fatte dello stesso materiale leggero. È stata avvistata dallo YouTuber TheTFJJ a Londra parcheggiata di fronte all’hotel a cinque stelle Rosewood. C’è persino della fibra di carbonio nell’alloggiamento dei fari, mentre il lato dell’auto è adornato da una striscia gialla fatta di oro vero.

La mancanza di vernice fa risparmiare circa 20 chilogrammi rispetto a una Regera “normale”, mentre i cerchi in fibra di carbonio sono circa il 40 per cento più leggeri del set in lega standard. Questa Koenigsegg Darth Vader-spec è dotata di interni in pelle bianca a contrasto ed è a mani basse una delle auto più emozionanti che abbiamo mai visto.

Il vano motore è un qualcosa di incredibile, ospitando un motore V8 biturbo da 5.0 litri che produce 1.100 cavalli. Insieme alla spinta elettrica, la Regera offre un’immensa potenza combinata di 1.500 cavalli – da qui la sua denominazione di “megacar”. Al netto della sua carrozzeria, pesa solo 1.420 chilogrammi.

Con un’accelerazione da 0 a 400 km/h in meno di 20 secondi, è una delle auto di produzione più veloci di sempre. Nell’ottobre 2019, ha avuto bisogno di soli 31,49 secondi per raggiungere quella velocità e poi fermarsi completamente, grazie ai suoi grandi freni carbo-ceramici. Con una velocità massima regolata elettronicamente a 402 km/h, non è l’auto più veloce che Koenigsegg farà mai. Quel ruolo è già stato attribuito alla Jesko Absolut, che può teoricamente raggiungere i 531 km/h. Non male.

Leggi anche -> Koenigsegg Agera One of 1, folle corsa a 300 km/h – VIDEO

Impostazioni privacy