Bastianini+non+ha+dubbi%3A+%26%238220%3BSu+questo+devo+migliorare%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/21/bastianini-non-dubbi-questo-devo-migliorare/amp/
MotoGP

Bastianini non ha dubbi: “Su questo devo migliorare”

Published by
Matteo Bellan

Bastianini è contento della sua stagione da rookie in MotoGP, però nel 2022 punta a fare meglio e sa anche dove dover migliorare tanto.

Enea Bastianini, pilota del team Gresini Racing Ducati (©Getty Images)

Il primo anno di Enea Bastianini in MotoGP è stato assolutamente positivo. Considerando anche che guidava una Ducati Desmosedici GP19, non la GP21, ha ottenuto risultati davvero buoni.

Per due volte è salito sul podio a Misano Adriatico e in totale sono stati nove i piazzamenti in top 10 in gara. Solo per 4 punti ha mancato di chiudere decimo nella classifica generale. Nel 2021 avrà la Desmosedici GP21 e potrà puntare a fare ancora meglio. Il suo potenziale è molto alto.

LEGGI ANCHE -> Pernat ricorda Simoncelli: “Come Valentino Rossi, ma non uguale”

Bastianini carico per il Mondiale MotoGP 2022

Bastianini è stato tra gli ospiti al teatro Menotti di Spoleto in occasione della premiazione dei campioni del National Trophy e della festa dei cent’anni del Motoclub della cittadina umbra. È stato a sua volta premiato e ha così parlato del suo debutto in top class: «Quest’anno l’esordio in MotoGP è stato davvero positivo – riporta Motosprint -. Devo però ammettere che l’approccio iniziale con queste moto dalla potenza così elevata non è stato affatto semplice e, anzi, è stato come ripartire da zero».

Il pilota del team Gresini Racing sa su cosa deve fare progressi nel 2022, ha già individuato l’aspetto fondamentale da migliorare per essere più forte: «Sicuramente un aspetto su cui dovrò lavorare per migliorare sensibilmente è la qualifica, visto che quest’anno sono partito sempre molto indietro e ho dovuto effettuare delle rimonte che non sono mai semplici. Con una maggiore esperienza ed una moto più evoluta potrebbe essere più semplice anche stare davanti sul giro secco».

Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio nel test MotoGP a Jerez (foto Gresini Racing)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

15 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

2 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago