Chiamato a dare una propria visione della situazione, Max ha dichiarato che una chiusura del genere non avrebbe ragion d’essere, specialmente trattandosi di un pilota con un curriculum da brividi come Ham che, nel giro di pochi anni, è stato capace di abbattere ogni record o quasi.
“Posso capire che a caldo ci sia frustrazione, ma lui stesso dovrebbe rendersi conto che queste sono le corse ed episodi simili possono accadere”, ha sostenuto l’olandese, definendo anacronistica l’ipotetica via del ritiro per il rivale. “Penso che dovrebbe semplicemente guardare indietro e riflettere su ciò che ha raggiunto. Questo dovrebbe dargli molto conforto e la spinta necessaria per andare avanti”, ha proseguito in maniera fraterna. “Sta ancora cercando di conquistare l’ottavo mondiale. Potrà tentare di nuovo l’anno prossimo, di conseguenza non vedo alcun motivo per mollare ora”.
E per incoraggiare ancora di più il britannico a restare nel Circus e a buttarsi nella mischia, il #33 gli ha ricordato come già in passato si fosse trovato in condizioni analoghe, ossia dopo il 2007 che lo vide perdere la corona nell’ultimo decisivo round e trionfare nel campionato successivo in volata. “Allora, ad Interlagos, ebbe la meglio su Felipe Massa proprio nella tornata conclusiva. Dunque, ritengo possa comprendere”, ha chiosato convinto che con il tempo il 36enne se ne farà una ragione.
Chiara Rainis
Nel 1997, Juan Pablo Montoya si distingue in F3000 con la RSM Marko, affinando una…
Nella prossima stagione la Ducati cambierà il suo roster in MotoGP, promuovendo un ex Honda…
Aprilia svela le nuove livree per la MotoGP 2026, guidate da Marco Bezzecchi e Jorge…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
La carriera di Valentino Rossi lo vede ormai del tutto impegnato nel mondo delle quattro…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…