Bagnaia+si+%C3%A8+sbloccato%2C+Ducati+pu%C3%B2+vincere%3A+Domenicali+ci+crede
tuttomotoriweb
/2021/12/18/bagnaia-sbloccato-ducati-vincere-domenicali-crede/amp/
MotoGP

Bagnaia si è sbloccato, Ducati può vincere: Domenicali ci crede

Published by
Matteo Bellan

Domenicali si dice soddisfatto della stagione MotoGP 2021 della Ducati e in generale del lavoro che stanno facendo gli uomini a Borgo Panigale.

Claudio Domenicali (©Getty Images)

Ducati nel 2021 ha vinto il terzo titolo costruttori in MotoGP, il secondo consecutivo, una bella soddisfazione. Ma la casa di Borgo Panigale punta soprattutto a conquistare il mondiale piloti, che manca dal 2007.

Quanto visto nell’ultima stagione fa essere ottimisti i vertici del team bolognese. Francesco Bagnaia sembra pronto per dare l’assalto al titolo. Anche Jack Miller, se trovasse maggiore costanza, potrebbe giocarsela. Per il 2022 c’è grande ottimismo, anche se bisognerà valutare pure il lavoro della concorrenza e ricordare che è Fabio Quartararo il campione in carica.

LEGGI ANCHE -> “Vinales e Quartararo, questa la differenza”: l’analisi di Jarvis

MotoGP, Domenicali immagina una grande Ducati nel 2022

Claudio Domenicali in un’intervista a Sky Sport MotoGP ha così commentato quanto ottenuto da Ducati nel 2021: «Sono molto contento, risultato straordinario. Abbiamo fino il campionato con una prima fila tutta Ducati e per la prima volta nella storia un podio tutto Ducati. Pecco si è sbloccato ad Aragon e da lì non ha più smesso, vincendo quattro sei gare. La squadra ha fatto un lavoro fantastico e si presenterà nel 2022 con le carte in regola per fare bene, poi come sempre vince uno solo».

L’amministratore delegato ducatista prosegue parlando più in generale di un successo a 360° della casa di Borgo Panigale quest’anno: «In undici mesi abbiamo venduto più moto di quante siamo riusciti a vendere in dodici negli anni scorsi. I prodotti nuovi hanno funzionano benissimo e abbiamo grandi aspettative su quelli per il 2022. C’è stretto collegamento tra le moto che vendiamo e la MotoGP. Jorge Martin con moto di serie ha girato a cinque secondi dal tempo fatto con la MotoGP, Abbiamo iniziato anche l’era elettrica con l’ingresso in MotoE, per adesso nelle competizioni e poi avverrà anche nella produzione di serie. Abbiamo un grande futuro davanti».

Francesco Bagnaia (©Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Valentino Rossi ha trovato il pilota giusto per battere Marquez: corteggiata la promessa spagnola

Un enfant prodige della scuola iberica potrebbe rimpolpare l’organico del team VR46. Valentino Rossi ha…

37 minuti ago

Dentro la vostra auto c’è un dispositivo eccezionale: scopritelo e vi cambierà la vita

Le nostre auto sono dotate di sensori, di spie e di vari indicatori, ed oggi…

42 minuti ago

La Ferrari F40 EVO, l’evoluzione che nessuno conosce: 800 CV di puro godimento

Già di base la F40 era, nel 1987, l’auto più veloce al mondo. La EVO…

4 ore ago

Ducati Desmo450 MX: L’Ingresso Storico di Borgo Panigale nel Mondo del Motocross

Ducati entra nel mondo del motocross con la Desmo450 MX, unendo la sua ossessione per…

5 ore ago

Aprilia in Pole Position: Presentazione della Nuova Moto di Noale il 15 Gennaio 2026

"Noale si prepara per la presentazione della nuova moto Aprilia il 15 gennaio 2026, un…

5 ore ago

Classifica Euro NCAP 2025: Ecco le 10 Auto più Sicure dell’Anno

L'articolo esamina i risultati dei test di sicurezza Euro NCAP 2025, evidenziando i dieci modelli…

5 ore ago