Superbike%2C+test+Jerez%3A+tempi+e+classifica+Day-1.+Rea+leader
tuttomotoriweb
/2021/12/15/superbike-test-jerez-tempi-classifica-day1-rea/amp/
Superbike

Superbike, test Jerez: tempi e classifica Day-1. Rea leader

Published by
Matteo Bellan

Superbike, test Jerez 2021: tempi ufficiali e classifica finale Day-1. Rea davanti con Kawasaki. Occhi puntati su BMW e Honda soprattutto.

Jonathan Rea nel box a Jerez (foto Kawasaki Racing Team)

La prima delle tre giornate di test privati Superbike a Jerez è andato ormai in archivio. In pista solo i team ufficiali Kawasaki, Honda, BMW e quello privato BMW Bonovo MGM.

Il miglior tempo è stato realizzato da Jonathan Rea 1’39″561. Il sei volte campione del mondo SBK ha lavorato sodo in ottica 2022, anno nel quale punta a riprendersi il trono del campionato. C’erano alcune novità da provare sulla ZX-10RR e domani proseguirà il lavoro per fare ulteriori progressi.

Secondo crono per Michael van der Mark in 1’40″161 con la BMW della squadra ufficiale. Non c’è ancora il nuovo motore, che verrà introdotto nel 2022 e dovrebbe portare la M 1000 RR a ridurre il gap rispetto alla concorrenza in termini di velocità in rettilineo.

Era interessante vedere il primo confronto tra l’olandese e il suo nuovo compagno di squadra Scott Redding, che ha concluso al sesto posto in 1’40″701. Ma grande curiosità c’era anche per i nuovi piloti Honda. Iker Lecuona ha ottenuto il quinto tempo in 1’40″621, mentre Xavi Vierge il settimo in 1’40″745. Entrambi alla ricerca del miglior feeling con la CBR1000RR-R Fireblade, che montava sospensioni Showa invece di Ohlins.

Alex Lowes, terzo con l’altra Kawasaki Ninja ZX-10RR, si è presentato a Jerez non condizioni fisiche non perfette. Dietro di lui Eugene Laverty con la BMW del team Bonovo MGM, battuto il nuovo compagno di squadra Loris Baz. Il francese è stato ultimo oggi con un crono di 1’41″135.

Superbike, test Jerez: tempi ufficiali e classifica finale Day-1

1. Jonathan Rea (Kawasaki), 1’39”561
2. Michael van der Mark (BMW), 1’40”161
3. Alex Lowes (Kawasaki), 1’40”454
4. Eugene Laverty (BMW), 1’40”612
5. Iker Lecuona (Honda), 1’40”621
6. Scott Redding (BMW), 1’40”701
7. Xavi Vierge (Honda), 1’40”745
8. Loris Baz (BMW), 1’41”135

Xavi Vierge (foto Honda)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

18 ore ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

2 giorni ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

2 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

2 giorni ago

Leclerc, arriva un’altra bordata: stavolta fa più male, è stanco della Ferrari

Dopo una annata difficilissima al volante della SF-25, il pilota monegasco è apparso distrutto a…

2 giorni ago

F1, Ferrari sotto accusa: l’ex pilota si toglie un sassolino e distrugge il team

La Scuderia Ferrari era partita con i migliori auspici nel 2025 con l’arrivo di Lewis…

2 giorni ago