Superbike%2C+test+Jerez%3A+tempi+e+classifica+Day-1.+Rea+leader
tuttomotoriweb
/2021/12/15/superbike-test-jerez-tempi-classifica-day1-rea/amp/
Superbike

Superbike, test Jerez: tempi e classifica Day-1. Rea leader

Published by
Matteo Bellan

Superbike, test Jerez 2021: tempi ufficiali e classifica finale Day-1. Rea davanti con Kawasaki. Occhi puntati su BMW e Honda soprattutto.

Jonathan Rea nel box a Jerez (foto Kawasaki Racing Team)

La prima delle tre giornate di test privati Superbike a Jerez è andato ormai in archivio. In pista solo i team ufficiali Kawasaki, Honda, BMW e quello privato BMW Bonovo MGM.

Il miglior tempo è stato realizzato da Jonathan Rea 1’39″561. Il sei volte campione del mondo SBK ha lavorato sodo in ottica 2022, anno nel quale punta a riprendersi il trono del campionato. C’erano alcune novità da provare sulla ZX-10RR e domani proseguirà il lavoro per fare ulteriori progressi.

Secondo crono per Michael van der Mark in 1’40″161 con la BMW della squadra ufficiale. Non c’è ancora il nuovo motore, che verrà introdotto nel 2022 e dovrebbe portare la M 1000 RR a ridurre il gap rispetto alla concorrenza in termini di velocità in rettilineo.

Era interessante vedere il primo confronto tra l’olandese e il suo nuovo compagno di squadra Scott Redding, che ha concluso al sesto posto in 1’40″701. Ma grande curiosità c’era anche per i nuovi piloti Honda. Iker Lecuona ha ottenuto il quinto tempo in 1’40″621, mentre Xavi Vierge il settimo in 1’40″745. Entrambi alla ricerca del miglior feeling con la CBR1000RR-R Fireblade, che montava sospensioni Showa invece di Ohlins.

Alex Lowes, terzo con l’altra Kawasaki Ninja ZX-10RR, si è presentato a Jerez non condizioni fisiche non perfette. Dietro di lui Eugene Laverty con la BMW del team Bonovo MGM, battuto il nuovo compagno di squadra Loris Baz. Il francese è stato ultimo oggi con un crono di 1’41″135.

Superbike, test Jerez: tempi ufficiali e classifica finale Day-1

1. Jonathan Rea (Kawasaki), 1’39”561
2. Michael van der Mark (BMW), 1’40”161
3. Alex Lowes (Kawasaki), 1’40”454
4. Eugene Laverty (BMW), 1’40”612
5. Iker Lecuona (Honda), 1’40”621
6. Scott Redding (BMW), 1’40”701
7. Xavi Vierge (Honda), 1’40”745
8. Loris Baz (BMW), 1’41”135

Xavi Vierge (foto Honda)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Ducati, arriva la prima critica pungente a Marc Marquez: non gli farĂ  piacere

L’otto volte iridato ha compiuto due errori gravi in sella alla Rossa. L’amministratore delegato di…

8 ore ago

F1, Red Bull e Ferrari in affanno: i dati smascherano due progetti nati male

RB21 e SF-25 continuano a essere sotto le lenti d’ingrandimento degli specialisti della tecnica. Red…

1 giorno ago

La Ferrari potrĂ  puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

2 giorni ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

3 giorni ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

4 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

5 giorni ago