Ecclestone+gongola%3A+%26%238220%3BFelice+che+Hamilton+abbia+perso%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/14/ecclestone-felice-hamilton-perso/amp/
Formula 1

Ecclestone gongola: “Felice che Hamilton abbia perso”

Published by
Chiara Rainis

Anche l’ex patron della F1 Ecclestone si unisce a coloro che hanno festeggiato davanti alla vittoria iridata di Verstappen.

Lewis Hamilton (©Getty Images)

Bernie Ecclestone come buona parte del web e probabilmente dello schieramento di partenza del Circus. Lo storico Supremo del Circus, all’indomani del GP di Abu Dhabi e della conclusione del lungo mondiale 2021, non ha avuto paura a dire di aver celebrato il successo di Verstappen. Un nome fresco dopo le ripetizioni senza soluzione di continuità degli uomini Mercedes, ma soprattutto un’alternativa utile a bloccare Hamilton dal superare i sette sigilli di Schumacher.

Max ha vinto onestamente”, ha affermato a Sky News il 91enne, respingendo l’idea di magheggi da parte della FIA.

“Personalmente sono felice che Lewis non abbia avuto la meglio. Mi sarebbe dispiaciuto vedere infranto il primato di Michael“, ha aggiunto  criticando coloro che credono che l’asso di Stevenage sia stato defraudato. “Al primo giro è uscito di pista, ha tagliato la chicane ed è rientrato davanti all’avversario senza che venisse punito, quindi non dovrebbe lamentarsi troppo. Queste cose succedono sempre nello sport. Non dovremmo incolpare il direttore di gara. Ha fatto esattamente ciò che era opportuno”.

Che il manager fosse a favore dell’olandese non è comunque una novità. Già alla vigilia dell’appuntamento di Yas Marina aveva espresso chiaramente la propria opinione, motivandola con la noia legata ad un dominio partito nel 2014 ed interrotta soltanto nel 2016 dal compagno di squadra Rosberg.

Tornando alle ultime cruciali tornate di domenica scorsa, zio Bernie ha definito assurdo anche il solo pensare che la Federazione possa essere intervenuta per falsare l’esito del duello.

“Non so chi potrebbe essere tanto intelligente da manipolare una stagione in questa maniera. Si sono verificate delle circostanze incredibili e sono sicuro che tutti siano stati ben contenti di seguire le corse”, ha quindi considerato, bocciando la possibile scelta della Stella di appellarsi contro il risultato della pista. “Così facendo dimostrerebbero di non saper perdere”, ha concluso convinto.

Bernie Ecclestone (Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

Ferrari, allarme simulatore: Hamilton boccia Maranello. Smedley duro: “Così sei fregato”

Hamilton critica la correlazione tra simulatore e pista Ferrari. Smedley avverte: “Così lo sviluppo si…

19 ore ago

Marquez, nuova sfida dopo l’operazione: il recupero è la vera priorità della Ducati

Marc Marquez si ferma dopo l’intervento al braccio destro: il rientro resta incerto e il…

1 giorno ago

Aftermarket auto, crescita da record ma manca il motore umano: l’Italia cerca tecnici che non trova

Il settore dei ricambi auto vola oltre i 31 miliardi, ma la carenza di personale…

3 giorni ago

Zeekr X sbarca in Italia: il SUV compatto che strizza l’occhio al lusso e alla tecnologia

Nuova Zeekr X debutta in Italia: SUV compatto premium con interni raffinati, tanta tecnologia e…

4 giorni ago

Mobilità del futuro: le promesse mancate che stanno riscrivendo le nostre città

Dalle auto elettriche al car sharing, le grandi promesse sulla mobilità si scontrano con la…

5 giorni ago

Red Bull risorge: la RB22 ritrova equilibrio e Verstappen torna a fare paura

Dopo settimane difficili, Red Bull sistema sterzo, aerodinamica e peso: Verstappen ritrova fiducia e torna…

6 giorni ago