Razali%2C+retromarcia+sul+divorzio+con+Petronas%3A+%26%238220%3BMi+scuso%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/13/razali-retromarcia-divorzio-petronas-mi-scuso/amp/
MotoGP

Razali, retromarcia sul divorzio con Petronas: “Mi scuso”

Published by
Matteo Bellan

Razali è tornato a parlare della separazione con Petronas, scusandosi in parte per delle dichiarazioni rilasciate a fine Mondiale MotoGP.

Razlan Razali (©Getty Images)

È stato quasi uno shock l’annuncio di Petronas sull’addio al Motomondiale come main sponsor dei team diretti da Razlan Razali in Moto3, Moto2 e MotoGP. Il manager malese ha dovuto abbandonare le categorie inferiori e trovare un partner per restare almeno in top class.

L’accordo con l’azienda italiana WithU gli ha permesso di mantenere la squadra, rinominata RNF, in MotoGP. A fine stagione ha avuto anche modo di spiegare come era sorto il divorzio con Petronas, che inizialmente aveva offerto un budget inferiore al precedente e – dopo il rifiuto – ha poi scelto di abbandonare la sponsorizzazione del team. Inoltre, Razali stesso avrebbe avuto frizioni con una figura dirigenziale del colosso energetico malese.

LEGGI ANCHE -> Razlan Razali racconta l’addio di Petronas: “Ecco cosa è successo”

MotoGP, Razali torna a parlare della separazione con Petronas

Razali in una nota ufficiale diramata oggi ha ritrattato rispetto alle dichiarazioni fatte nelle scorse settimane ai colleghi di Speedweek, ai quali aveva spiegato nel dettaglio cosa era successo con Petronas:

«Sinceramente mi dispiace come sono stati scritti gli articoli e l’impatto che hanno avuto. Non è mai stata mia intenzione creare alcun attrito tra me e le parti coinvolte. Mi scuso se le parti menzionate da questi giornalisti si siano offese in qualche modo. Abbiamo concordato reciprocamente che la partnership avesse raggiungo i suoi obiettivi e, data la situazione economica globale dovuta dalla pandemia, rispetto la decisione presa dal partner principale di interrompere con il team. La squadra insieme al suo title partner ha realizzato tanto nei tre anni di collaborazione e ringrazio il nostro partner per l’impegno e il supporto dato».

Anche Azhan Shafriman Hanif, amministratore delegato del Sepang International Circuit (SIC), ha espresso il suo pensiero:

«I suddetti articoli non esprimono i punti di vista o le opinioni di SIC come proprietario del team. E non sono condivisi, supportati o approvati in alcun modo. Rispettiamo la decisione di Petronas di concludere la partnership e siamo fermamente convinti che la separazione sia stata reciproca e, soprattutto, concordata amichevolmente. Vorremmo ringraziare Petronas per il loro costante supporto durante tutta la partnership».

Wilco Zeelenberg e Razlan Razali (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Quanto si potranno guidare ancora le auto a GPL? La data della loro fine si avvicina

Le auto a GPL hanno riguadagnato una popolarità inattesa nel corso degli ultimi anni, ma…

1 ora ago

La Ferrari punta dritta al mondiale: Calado e Molina raccontano a TMW l’avvicinamento al round del Bahrain

In occasione delle Finali Mondiali Ferrari al Mugello, abbiamo incontrato due protagonisti del team Hypercar,…

5 ore ago

Hamilton, non nascondiamoci dietro la Ferrari: la verità che tutti hanno paura di dire

Lewis Hamilton è stato protagonista di una gara da incubo anche in Messico, chiudendo ben…

6 ore ago

F1 GP Messico, Gara: Norris domina e va in testa al mondiale, Leclerc resiste a Verstappen

L'appuntamento di Città del Messico del mondiale di F1 vede trionfare Lando Norris, che ora…

13 ore ago

Al Mugello debutta il Gran Premio Storico d’Italia: nel 2026 l’edizione che celebrerà i trionfi della Ferrari di Schumacher

Presso la sala stampa del Mugello Circuit, dove sono in corso le Finali Mondiali Ferrari…

15 ore ago

L’hypercar dimenticata: ritorna all’asta dopo 17 anni un’edizione limitatissima

Bugatti è sinonimo di lusso ed esclusività massima. Dopo quasi due decenni è riemersa una…

18 ore ago