Redding ha provato la BMW M 1000 RR stradale sul circuito Ricardo Tormo di Valencia. L’ex pilota Ducati poi andrà a Estoril per un test vero con la moto Superbike.
Il 2022 di Scott Redding è cominciato oggi a Valencia. Infatti, l’inglese ha provato per la prima volta la BMW M 1000 RR presso il circuito Ricardo Tormo.
Prima presa di contatto con la nuova moto, seppur si tratti della versione stradale. Era impaziente di provarla dopo il termine dell’ultimo campionato mondiale Superbike. Importante per lui dare le prime indicazioni al team in vista della prossima stagione. C’è tanto lavoro da fare per essere al livello di Yamaha, Kawasaki e Ducati.
Dopo questo primo test con la BMW stradale a Valencia, ne farà uno con la M 1000 RR in configurazione Superbike a Estoril nelle giornate 8-9 dicembre. A metà mese poi girerà a Jerez, dove ci saranno anche i team ufficiali Kawasaki e Honda.
Redding, conclusa l’esperienza in Ducati, ha grande voglia di dare il massimo per la sua nuova avventura sportiva. BMW non ha mai vinto il titolo mondiale Superbike e spera di poter essere il primo campione della casa tedesca.
Valentino Rossi ha lasciato la MotoGP al termine del 2021, ed è ormai pilota a…
L’Alfa Romeo ha stupito i collezionisti con dei modelli che hanno fatto la storia. Un…
La Ferrari esce con le ossa rotta da Monza, con Charles Leclerc quarto e Lewis…
A causa della crisi e degli scarsi risultati una nota squadra della classe regina del…
Il FIA WEC ci ha regalato una gara spettacolare ad Austin, dove la Porsche #6…
La Ferrari vuole far bene a Monza, dove corre in casa davanti ad un pubblico…