Jack+Miller%2C+spavento+e+podio+in+Australian+Superbike
tuttomotoriweb
/2021/12/05/jack-miller-spavento-e-podio-in-australian-superbike/amp/
Motociclismo

Jack Miller, spavento e podio in Australian Superbike

Published by
Matteo Bellan

Jack Miller protagonista di una caduta e di un terzo posto nelle gare disputate in ASBK. Il pilota Ducati è felice di aver corso in Australia.

Jack Miller (foto Instagram)

Una domenica dal doppio volto per Jack Miller, impegnato nella tappa dell’Australian Superbike al Bend Motorsport Park. C’era grande attesa per le sue performance in Gara 1 e Gara 2 dopo il secondo posto nelle Qualifiche.

La prima manche non è andata come il pilota Ducati si aspettava. Infatti, Aiden Waigner lo ha fatto cadere centrandolo in pieno durante la lotta per il podio. Si sarebbe potuto fare male, ma per fortuna non ci sono state conseguenze fisiche per JackAss.

Si è riscattato in Gara 2, riuscendo a conquistare il terzo gradino del podio. Sicuramente un buon modo per concludere il suo primo weekend in ASBK. Era scontato pensare che un pilota MotoGP arrivasse e stravincesse, ma così non è stato. Miller non era neppure nella ideale delle condizioni a livello tecnico, dato che ad esempio montava gomme Michelin, non le migliori.

Comunque si è divertito a prendere parte a un appuntamento della Superbike australiana, ha potuto regalare un po’ di gioia al suo pubblico. È felice di come è andata: «Non posso ringraziare abbastanza Ducati per avermi consentito di partecipare a questo appuntamento e tutti i ragazzi. Voglio ringraziare anche tutti coloro che sono venuti alla gara, incrociando le dita ci vedremo a Phillip Island per la MotoGP nel 2022. È stato bello. Amo il motociclismo e questo è il motivo per cui siamo qui, spero di tornare un’altra volta».

Jack Miller terzo in Gara 2 al Bend Motorsport Park
Published by
Matteo Bellan
Tags: jack miller

Recent Posts

Bagnaia ed il misterioso problema che lo rallenta: neanche in Ducati ne vengono fuori

Pecco Bagnaia sta provando ad uscire dalla baratro in cui è caduto in questa stagione…

31 minuti ago

Hamilton e la promessa ai tifosi della Ferrari: perché il 2026 sarà tutta un’altra storia

Lewis Hamilton crede che il suo percorso di adattamento in Ferrari possa dare i risultati…

4 ore ago

MotoGP, GP Sepang: Alex Marquez imprendibile, problema tecnico per Bagnaia

Il ventesimo appuntato del campionato 2025 ha visto in grande spolvero Alex Marquez. Il centauro…

6 ore ago

Stellantis vuole sfidare la Dacia: arriva il super modello che con gli incentivi costa come uno scooter

Il gruppo Stellantis vuole combattere il calo della domanda, e presenta al mondo la nuova…

7 ore ago

La Ducati ha scelto il sostituto di Marquez? Il debutto è ad un passo, anche Bagnaia inizia a tremare

In casa Ducati si guarda con fiducia agli ultimi due appuntamenti stagionali, nei quali Marc…

9 ore ago

F1 GP Messico, Qualifiche: Norris batte le ottime Ferrari, Verstappen e Piastri indietro

La F1 fa tappa a Città del Messico, nelle qui qualifiche la pole position è…

14 ore ago