Superbike%2C+Jonathan+Rea%3A+%26%238220%3BDue+cose+mi+hanno+messo+in+crisi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/04/superbike-jonathan-rea-due-cose-crisi/amp/
Superbike

Superbike, Jonathan Rea: “Due cose mi hanno messo in crisi”

Published by
Matteo Bellan

Jonathan Rea racconta perché ha faticato in alcuni circuiti durante l’ultima stagione Superbike. Idee chiare su come migliorare la Kawasaki.

Jonathan Rea (©Getty Images)

Non ha vinto il settimo titolo mondiale Superbike consecutivo, ma Jonathan Rea fino all’ultimo round non ha mollato. Prima di cedere la corona a Toprak Razgatlioglu, ha lottato con le unghie e con i denti.

Ovviamente sperava di vincere e non è contento di essere arrivato secondo, però prima o poi qualcuno doveva batterlo. Il fatto che a riuscire nell’impresa sia stato il turco, pilota che stima e che ritiene una sorta di suo erede in SBK, rende più accettabile la sconfitta.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Razgatlioglu svela il numero con cui correrà nel 2022

SBK, Jonathan Rea spiega i problemi Kawasaki

Rea in un’intervista concessa a Speedweek ha spiegato cosa manca alla sua Kawasaki ZX-10RR per essere nuovamente il riferimento nel Mondiale Superbike: «Dobbiamo migliorare l’accelerazione e la velocità massima della nostra moto. Abbiamo avuto difficoltà a Most e Navarra, dove devi accelerare in prima marcia. In alcuni circuiti abbiamo perso 3 decimi solo sul rettilineo. Questo mi ha messo in crisi per il resto del giro, perché dovevo dare tutto per ottenere un buon tempo».

Accelerazione e velocità massima, sono questi i fattori da migliorare per Johnny: «Dobbiamo concentrarci su questi aspetti, ci sono aree in cui possiamo migliorare. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli ingegneri della Kawasaki per testare alcune parti nuove già a dicembre».

Dal 15 al 17 è in programma un test a Jerez con alcuni team Superbike che saranno in azione. Kawasaki sarà presente con Rea, mentre Honda con la coppia Lecuona-Vierge e BMW con il quartetto Redding-van der Mark-Laverty-Baz.

Jonathan Rea (©Getty Images)
Published by
Matteo Bellan
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

FIAT Panda, l’attesa cresce: il render svela il design della quarta gen

Sta per arrivare la quarta serie della FIAT Panda. Le linee della rappresentazione grafica vi…

11 ore ago

Terremoto in casa Red Bull Racing: salta il numero 1, Ferrari pronta ad accoglierlo

La Scuderia Ferrari avrebbe deciso di non lasciarsi sfuggire il progettista più vincente nella storia…

1 giorno ago

Ford sotto accusa, c’è un problema con questo modello: aperta un’inchiesta

La Ford ha iniziato a puntare da qualche tempo sul sistema di guida autonoma BlueCruise,…

2 giorni ago

Elettrico e benzina spazzati via: Toyota si butta sul carburante del futuro

La Toyota è pronta a rinnovare sempre di più il mercato automobilistico e ora elettrico…

2 giorni ago

Dalla Cina arriva il motore che può “ammazzare” l’elettrico: fa risparmiare 12mila litri l’anno

In un mercato dell’auto sempre più proiettato all’aumento dei costi, c’è una novità sensazionale. Dalla…

3 giorni ago

Audi, ecco il nuovo bolide elettrico: le immagini fanno sognare i fan

In casa Audi si lavora ad un nuovo progetto, che dovrebbe fare il proprio esordio…

4 giorni ago