Superbike%2C+Jonathan+Rea%3A+%26%238220%3BDue+cose+mi+hanno+messo+in+crisi%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/04/superbike-jonathan-rea-due-cose-crisi/amp/
Superbike

Superbike, Jonathan Rea: “Due cose mi hanno messo in crisi”

Published by
Matteo Bellan

Jonathan Rea racconta perché ha faticato in alcuni circuiti durante l’ultima stagione Superbike. Idee chiare su come migliorare la Kawasaki.

Jonathan Rea (©Getty Images)

Non ha vinto il settimo titolo mondiale Superbike consecutivo, ma Jonathan Rea fino all’ultimo round non ha mollato. Prima di cedere la corona a Toprak Razgatlioglu, ha lottato con le unghie e con i denti.

Ovviamente sperava di vincere e non è contento di essere arrivato secondo, però prima o poi qualcuno doveva batterlo. Il fatto che a riuscire nell’impresa sia stato il turco, pilota che stima e che ritiene una sorta di suo erede in SBK, rende più accettabile la sconfitta.

LEGGI ANCHE -> Superbike, Razgatlioglu svela il numero con cui correrà nel 2022

SBK, Jonathan Rea spiega i problemi Kawasaki

Rea in un’intervista concessa a Speedweek ha spiegato cosa manca alla sua Kawasaki ZX-10RR per essere nuovamente il riferimento nel Mondiale Superbike: «Dobbiamo migliorare l’accelerazione e la velocità massima della nostra moto. Abbiamo avuto difficoltà a Most e Navarra, dove devi accelerare in prima marcia. In alcuni circuiti abbiamo perso 3 decimi solo sul rettilineo. Questo mi ha messo in crisi per il resto del giro, perché dovevo dare tutto per ottenere un buon tempo».

Accelerazione e velocità massima, sono questi i fattori da migliorare per Johnny: «Dobbiamo concentrarci su questi aspetti, ci sono aree in cui possiamo migliorare. Stiamo lavorando a stretto contatto con gli ingegneri della Kawasaki per testare alcune parti nuove già a dicembre».

Dal 15 al 17 è in programma un test a Jerez con alcuni team Superbike che saranno in azione. Kawasaki sarà presente con Rea, mentre Honda con la coppia Lecuona-Vierge e BMW con il quartetto Redding-van der Mark-Laverty-Baz.

Jonathan Rea (©Getty Images)
Published by
Matteo Bellan
Tags: Jonathan Rea

Recent Posts

Nieto Desidera Acosta nel Team VR46: Un Sogno che Potrebbe Diventare Realtà

Il Team VR46 di Valentino Rossi esprime interesse per il campione Pedro Acosta, alimentando speculazioni…

4 ore ago

Unrae – Pietrantonio: ‘È tempo di cambiare la narrazione tossica sulla politica automobilistica’

Roberto Pietrantonio, presidente Unrae, chiede un cambio di tono nel dibattito sull'auto, sottolineando la necessità…

1 giorno ago

Renault Clio 2026: Un Tour Esclusivo degli Interni High-Tech e Eco-Friendly

La Renault Clio 2026 offre un'esperienza di guida tranquilla e sostenibile, con interni moderni, tecnologia…

2 giorni ago

Renault e Castrol: Nuova Gamma di Oli Motore Premium Eco-Sostenibili

Renault e Castrol collaborano per creare una gamma di oli motore premium eco-sostenibili, prodotti con…

3 giorni ago

Pirelli presenta i nuovi P Zero R e Trofeo RS: massime prestazioni per la Porsche 911 GT3

Le nuove gomme Pirelli per la Porsche 911 GT3 promettono un grip superiore e costanza…

4 giorni ago

F1, Harakiri Ferrari: la mossa di Vasseur che rovinato i piani di Leclerc e Hamilton

La Scuderia Ferrari sta vivendo una delle peggiori stagioni di sempre. Al quarto posto della…

4 giorni ago