Raikkonen+fa+il+conto+alla+rovescia%3A+%26%238220%3BAnsioso+che+finisca%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/12/03/raikkonen-conto-alla-rovescia/amp/
Formula 1

Raikkonen fa il conto alla rovescia: “Ansioso che finisca”

Published by
Chiara Rainis

Attivo nel Circus dal 2001 Raikkonen fra due gare dirà basta. Nessuna nostalgia canaglia per lui, solo voglia di smettere.

Kimi Raikkonen (©Getty Images)

Altro che lacrime e commozione per la fine della sua lunga carriera in F1. Kimi Raikkonen ad Abu Dhabi stapperà una bottiglia di champagne. Un atteggiamento, questo, per alcuni difficile da comprendere, ma per chi ama il rinnovamento del tutto condivisibile.  Dopo un ventennio trascorso nella massima serie, il pilota Alfa Romeo appenderà il casco al chiodo per dedicarsi alla famiglia e magari a qualche altra attività motoristica, senza impegno e senza stress.

Perché sì, è vero che nella classe regina si guadagna parecchio, ma il livello di ansia e pressione che si è portati a sopportare, pian piano consuma.

“Mi emozionerò? No, perché mai?”, ha replicato a chi in conferenza stampa a Jeddah gli domandava se dentro di sé avesse un po’ di rammarico per quello che lo attenderà dal 13 dicembre. “Non credo ci sia nulla di brutto o triste. Personalmente non vedo l’ora che sia finita”.

Nel pieno rispetto del suo personaggio un po’ menefreghista, il 42enne ha dichiarato che probabilmente una volta ritiratosi non seguirà più con assiduità le corse. “Di certo non punterò la sveglia per guardare un GP, ma chissà, qualche evento lo guarderò”.

Per celebrare la chiusura di un capitolo importante della sua vita, Iceman è stato invitato ad una festa nella fabbrica del Biscione ad Hinwil.

“Essendo la mia ultima volta ho deciso di portarci anche mia moglie e i miei figli. Sono rimasto un po’ con lo staff e ho firmato alcune cose per loro. E’ stato bello”, ha raccontato soddisfatto per l’accoglienza ricevuta.

Infine, a proposito dell’inedito circuito arabo che affronterà questo fine settimana il driver di Espoo non si è esposto più di tanto, rimanendo come al solito sul vago. “Cercherò di fare il meglio possibile nella speranza di portare a casa un buon risultato e divertirmi”, ha concluso con il suo classico “wait&see”.

Alfa Romeo (©Getty Images)

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis

Recent Posts

La Ferrari ha in tasca il mondiale? L’ultima notizia cambia le carte in tavola, i tifosi sognano

Per la Ferrari, in F1, il 2025 è stato un anno molto complicato, ma nel…

3 ore ago

MotoGP, Honda ammissione shock sulla Ducati: mazzata alla concorrenza in chiave 2027

In MotoGP dal 2020 a oggi domina sempre e solo la Ducati. Sono 6 i…

6 ore ago

Il ritorno di Marquez è a rischio? L’ex pilota fa tremare il campione: l’infortunio è molto serio

Marc Marquez ha avuto a che fare con dei gravi infortuni nel corso degli ultimi…

10 ore ago

La Toyota svela un motore da sogno: altro che elettrico, è un vero gioiello a benzina

Il marchio Toyota continua a confermare la propria totale fiducia ai motori termici, e l'ultima…

13 ore ago

Arriva l’ultimatum di Quartararo alla Yamaha: non ci saranno altre possibilità per la casa di Iwata

Fabio Quartararo, nonostante le diverse pole position messe a referto, è stato protagonista di un'altra…

17 ore ago

Dall’Igna e l’ammissione su Bagnaia: il gran capo di casa Ducati fa chiarezza una volta per tutte

Pecco Bagnaia ha vinto la Sprint Race di Sepang dopo aver ottenuto la pole position,…

18 ore ago