Valentino+Rossi%2C+spunta+una+nuova+chance+per+il+futuro+%28in+America%29
tuttomotoriweb
/2021/12/02/valentino-rossi-usa-corsa/amp/
Automobilismo

Valentino Rossi, spunta una nuova chance per il futuro (in America)

Published by
Oscar Slaifer

Ancora in dubbio sul suo futuro, Valentino Rossi ha svelato la passione per una gara in particolare che vorrebbe fare con le auto

Rossi nel box Petronas (foto account Facebook ufficiale)

Il rapporto di Valentino Rossi con gli Stati Uniti è sempre stato particolare. Dolci ricordi lo legano a Laguna Seca, teatro del famoso sorpasso a Casey Stoner nel 2008, ma anche amari come quello subìto da Marc Marquez qualche anno dopo. Oppure la vittoria sfiorata nel 2019, l’ultima vera grande occasione vissuta. Ma il Dottore spera di tornarci per correre.

Futuro a quattro ruote per Valentino Rossi

Il Dottore ha già annunciato che dopo le corse in moto vorrà dedicarsi alle gare in auto. Una passione che coltiva fin da ragazzino, visto che il campione di Tavullia ha debuttato prima sui kart che sulle minimoto, per poi intraprendere proprio quest’ultima carriera. Ma anche mentre era impegnato nel Motomondiale non si è mai risparmiato e ha sempre voluto correre con le quattro ruote, a inizio o fine stagione.

Dai rally alle corse con le auto Gt, Valentino Rossi ha sempre alimentato la sua “seconda passione”. E ora si sente pronto a continuare proprio su questa strada. Il futuro dice che parteciperà innanzitutto all’edizione 2022 della 12 ore del Golfo, in programma ad Abu Dhabi a gennaio. Poi, come ha ribadito più volte, deciderà quale campionato intraprendere. Al momento le scelte sono Gt World Challenge Europe, Fia Wec ed Elms.

La corsa Usa che lo attira di più

Intanto però emerge una intervista sul campionato WeatherTech SportsCar Championship. L’organizzazione, l’International Motor Sports Association, gestisce le più grandi competizioni Gt come la 24h di Daytona, la 12 di Sebring e la Petit Le Mans ad Atlanta. Insomma tutte corse americane. E Valentino Rossi, mentre era ad Austin per l’ultima sua corsa americana su due ruote, ha confessato qualcosa.

“Sicuramente in Texas non sarà la mia ultima gara in questo continente, qua c’è l’Imsa con la 24h di Daytona che mi attira molto”, ha detto. Una corsa in effetti mitica, che da sempre attira tanti piloti. E chissà che nella scelta del campionato sia decisiva proprio la gara americana da lui preferita.

Valentino Rossi (foto account Facebook ufficiale)

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi a sorpresa, ringrazia perfino un suo grande rivale

Published by
Oscar Slaifer

Recent Posts

La Ferrari potrà puntare in alto a Miami? C’è il precedente che va ben sperare, Leclerc ed Hamilton all’attacco

In casa Ferrari si punta al riscatto in quel di Miami, dove è in programma…

3 ore ago

Tre barchette Ferrari da sogno, ogni collezionista le cerca: una vale una fortuna

La Casa modenese ha prodotto auto di straordinaria bellezza che, oltre che potentissime. Ferrari ha…

1 giorno ago

Leclerc è pronto a tutto pur di vincere con la Ferrari: c’è la tentazione che va oltre la F1

Charles Leclerc è in Ferrari dal 2019, ma non ha mai lottato per un titolo…

2 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Gara: Alex Marquez passeggia dopo il mezzo disastro di Marc, Bagnaia ragioniere

La MotoGP fa tappa a Jerez per il GP di Spagna, dove a trionfare è…

3 giorni ago

Ferrari, è già allarme per il 2026? C’è la voce che non fa ben sperare: i rivali sono davanti

La Ferrari sta vivendo una stagione difficile, ma anche per i nuovi regolamenti non ci…

3 giorni ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Marquez è di un’altra categoria, Quartararo rovina tutto

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, e nella Sprint Race trionfa ancora…

4 giorni ago