KTM ha ufficializzato l’ingaggio di Francesco Guidotti, nuovo team manager MotoGP reduce da una esperienza positiva con Pramac Ducati.
Adesso è ufficiale: Francesco Guidotti è il nuovo team manager della squadra Red Bull KTM Factory Racing in MotoGP.
Il trasferimento del manager toscano nel team austriaco era noto da un po’ di tempo, ma solo oggi è arrivato l’annuncio formale. Si tratta sicuramente di un’ottima operazione da parte della casa di Mattighofen, che si assicura una figura professionale di alto livello e con grande esperienza.
Guidotti, che prende il posto di Mike Leitner, ha svolto un grande lavoro in questi anni nel team Pramac Racing Ducati. Non è la prima volta che indossa i colori KTM, dato che ha già lavorato per la casa austriaca nelle classi 125 e 250. Adesso ci fa ritorno e per lui rappresenta una grande sfida.
L’ormai ex team manager di Pramac Racing Ducati è entusiasta della nuova esperienza lavorativa: «Sono stato team manager per KTM dal 2006-2009 e poi ho fatto una preziosa esperienza in un’altra serie prima di tornare in MotoGP. Ora sono in grado di completare il cerchio! KTM è sempre stata molto ambiziosa e affamata con i suoi programmi di corse e possiamo vedere che la MotoGP non è diversa. È incredibile quello che hanno ottenuto in così poco tempo e c’è ancora molto che possiamo fare. Sono molto felice di essere tornato e di essere parte di questa grande spinta per ulteriori successi».
Pit Beirer, direttore motorsport di KTM, è a sua volta soddisfatto di essersi assicurato il manager italiano: «È un piacere avere di nuovo con noi Francesco e qualcuno che conosce la nostra cultura e il modo di correre in KTM. Volevamo rinfrescare la struttura manageriale della MotoGP e riteniamo che il suo contributo e le sue idee ci daranno un nuovo slancio per la nostra sesta stagione in griglia».
La MotoGP non offre un grande spettacolo al Sachsenring, dove Marc Marquez si invola sin…
Il FIA WEC sbarca in Brasile, e la pole position per la 6 ore di…
La MotoGP fa tappa al Sachsenring, dove la Sprint Race viene vinta da Marc Marquez,…
In casa Ferrari si lavora per portare al debutto la nuova sospensione posteriore al Gran…
A Silverstone la F1 torna a dare spettacolo ed il trionfo va a Lando Norris,…
In casa Ferrari si lavora duramente per aumentare la competitività della SF-25, e presto farà…