Joan Mir potrebbe incredibilmente lasciare la Suzuki. Nulla è ancora deciso, ma lo spagnolo vuole delle garanzie da parte dei giapponesi.
Joan Mir ha vissuto un 2020 magico dove è riuscito a cogliere il tanto agognato titolo iridato. Lo spagnolo ha ottenuto questo grandissimo risultato grazie ad un’annata fatta di grande sostanza dove ha tenuto un ritmo superiore alla concorrenza. Nel 2021 invece le cose sono andate un po’ sottotono. La Suzuki infatti è apparso indietro rispetto ad Honda e Yamaha.
Raramente Mir è riuscito ad essere competitivo e alla fine i risultati non sono stati all’altezza di quelli dell’anno precedente. Il rider iberico però punta a tornare in vetta e si aspetta dalla Suzuki lo stesso atteggiamento altrimenti sarà divorzio. Il contratto del campione del mondo 2020 infatti è in scadenza e presto dovrà prendere una decisione sul suo futuro.
Sull’argomento, durante un’intervista a Marca, ha così dichiarato il pilota spagnolo: “Sentire il mercato è importante. Mi fido molto della Suzuki. Non so ancora cosa farò, ma se vedo da parte loro le stesse motivazioni resterò qui sicuramente. Per me Marc sarà un candidato al titolo nel 2022. Già nel 2021 ha dimostrato quello che può fare”. Insomma a quanto pare il giovane rider ha le idee ben chiare per il futuro. Non sarà quindi una questione di soldi, piuttosto di progettualità.
LEGGI ANCHE >>> Lorenzo a sorpresa su Valentino Rossi: “Stamattina mi ha chiamato”
L’idea del campione del mondo 2020 infatti è quella di continuare a lungo in Suzuki e diventare un vero e proprio emblema del team giapponese come avvenuto in passato per gente come Valentino Rossi con Yamaha e Dovizioso con Ducati e perché no lo stesso Marquez in Honda.
Antonio Russo
La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…
Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…
La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…
La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…