Valentino Rossi ama le corse automobilistiche e anche Jorge Lorenzo le gradisce, per questo ha svolto un test su una Porsche a Franciacorta.
Il capitolo MotoGP si è ormai chiuso per Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Entrambi hanno dato tanto al Motomondiale e si sono tolti delle soddisfazioni importanti.
L’italiano ha già deciso di continuare ad essere un pilota, anche se con le auto. È in trattative con più case automobilistiche per il 2022. La sua speranza è di accordarsi con la Ferrari, però ci sono anche altre opzioni. Il maiorchino finora si è soprattutto goduto la vita finora, però non è escluso un suo impegno sulle quattro ruote.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi ha ancora un sogno da realizzare: “Sarebbe fighissimo”
Lorenzo di recente ha guidato la Porsche 911 GT3 Cup. Ciò è avvenuto presso il Porsche Experience Center Franciacorta. Sul circuito in provincia di Brescia il maiorchino era in compagnia di Alberto Cerqui, campione del monomarca italiano nel 2021, e del team Motorsport di Porsche Italia. Ha svolto una sessione di guida con la vettura tedesca, dotata di un motore 4 litri 6 cilindri boxer con potenza massima di 485 Cv a 7.500 giri/minuto.
Questo test potrebbe essere stato il preludio a qualcosa di più serio da fare nel 2022. A Jorge piacciono molto le macchine e l’idea di fare qualche gara lo stuzzica. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, sta facendo un allenamento specifico al simulatore di guida professionale in Francia.
Con gli investimenti nel green sono sempre meno le vetture GPL in giro. In tanti…
Pecco Bagnaia ha vissuto una delle stagioni peggiori della sua vita nel 2025, e con…
Il 9 volte iridato, Marc Marquez, ha conquistato tutti anche in Ducati. Ecco cosa ha…
Il marchio del Biscione ha rappresentato per anni un punto di riferimento assoluto per gli…
Il mondiale di F1 si deciderà all'ultima gara, a seguito del solito capolavoro di Max…
La Casa di Mattighofen sta provando a uscire dalla crisi con una strategia aggressiva. Due…