Il test di Bautista con la Ducati Panigale V4 R è andato bene a Jerez. Il ritorno dello spagnolo sulla rosa fa ben sperare il team Aruba.
È andata ormai in archivio la due giorni di test di Alvaro Bautista a Jerez de la Frontera. Il suo ritorno sulla Ducati Panigale V4 R è stato positivo, stando a quanto trapelato dalla Spagna.
Il team Aruba Racing spiega che lo spagnolo, dopo una prima giornata dedicata soprattutto a ergonomia e nuovo adattamento alla moto, nella seconda si è lavorato tanto sul setup e ha completato 96 giri. Miglior tempo in 1’39″119.
Il crono di Bautista è assolutamente notevole, considerando che Toprak Razgatlioglu nelle prove libere del round Superbike di Jerez nel 2021 aveva fatto il miglior tempo in 1’39″461. Il 37enne castigliano è stato più veloce e manda così un primo messaggio al neo campione del mondo.
Vero che la Ducati Panigale V4 R non è una moto sconosciuta ad Alvaro, ma non la guidava dal 2019 e nel frattempo sono stati apportati alcuni cambiamenti. Essere riuscito ad essere subito rapido è molto positivo, tenendo conto pure che le condizioni climatiche a novembre inoltrato non sono certamente delle migliori rispetto a quando si corre il weekend di gara.
Sarà interessante rivedere Bautista sulla rossa nel 2022, prima nei test pre-stagionali e poi al via del campionato. Nel 2019 perse un titolo che sembrava già suo a causa di alcune cadute di troppo. Avrà certamente voglia di rivincita, anche se dopo la firma del ritorno in Ducati ha detto di non pensare a quanto avvenne due anni fa. Vuole andare avanti e scrivere una nuova storia.
Valentino Rossi ha completamente cambiato i paradigmi della classe regina del Motomondiale, attirando milioni di…
Pecco Bagnaia torna a ruggire e domina la Sprint Race del Gran Premio della Malesia,…
L'Alfa Romeo continua il proprio investimento in chiave SUV, ed ha tolto i veli ad…
Il Made in Italy ha sempre attirato e prodotto vetture di qualità. Nel segmento delle…
La Casa di Stoccarda, in una fase di crisi, ha svelato le caratteristiche del suo…
Il mercato delle auto attuale vive di continue sollecitazioni dettate dall’invenzione di nuove soluzioni tecniche.…