Rea+vuole+la+rivincita+su+Razgatlioglu%3A+%26%238220%3BMetter%C3%B2+pressione+a+Kawasaki%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/23/jonathan-rea-rivincita-razgatlioglu-pressione-kawasaki/amp/
Superbike

Rea vuole la rivincita su Razgatlioglu: “Metterò pressione a Kawasaki”

Published by
Matteo Bellan

Jonathan Rea ha dovuto accettare di perdere la corona della Superbike dopo sei anni, ma nel 2022 punta a sconfiggere Razgatlioglu.

Jonathan Rea (foto Kawasaki Racing WorldSBK)

Uno affamato di vittorie come lui non accetta facilmente di perdere, però Jonathan Rea ha dovuto farlo nel 2021. Dopo sei titoli mondiali e vari record in Superbike, è stato costretto ad abdicare.

Il nuovo trono della categoria se lo è preso Toprak Razgatlioglu, un rivale verso il quale prova molto rispetto. Delle scintille non sono mancate durante la stagione, però fanno parte della lotta per il titolo. In Indonesia, dopo aver perso la corona della SBK, Johnny ha sportivamente riconosciuto che il turco e Yamaha hanno meritato il successo.

LEGGI ANCHE -> Superbike, l’Italia ha futuro: tre piloti su cui puntare nel 2022

Superbike, Jonathan Rea vuole di più da Kawasaki

Rea ha già metabolizzato la sconfitta e pensa al Mondiale Superbike 2022, punta a prendersi la rivincita su Razgatlioglu: «Ad essere sincero, non sono contento di utilizzare il numero 65 perché significa che ho perso. Comunque mi ricorda quando arrivai in Kawasaki e mi ha cambiato la vita. Spero di doverlo usare per un solo anno. Non molti piloti sono riusciti a difendere il titolo. È complicato vincere e poi difendersi».

Il pilota nord-irlandese già punzecchia Toprak, mettendogli pressione addosso sul fatto di doversi confermare campione nel 2022. E della pressione la mette anche sulla Kawasaki, che deve fare progressi: «Dobbiamo migliorare il nostro pacchetto e anche io posso migliorare. Abbiamo alcune idee e questo è motivante. Farò pressione sulla Kawasaki in modo che migliorino la ZX-10RR e che avremo un pacchetto migliore nel 2022. Kawasaki deve fare uno step, soprattutto in accelerazione e velocità massima».

Johnny ha le idee chiare. Si aspetta novità importanti dalla casa di Akashi per poter tornare a vincere il Mondiale SBK nel 2022. Da considerare anche che il suo contratto sarà in scadenza e non bisogna escludere che possa decidere di cambiare team nel 2023 se non dovesse essere soddisfatto del lavoro in casa Kawasaki.

Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu (foto Kawasaki Racing WorldSBK)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Stellantis, il piano che fa finalmente felici gli italiani: cosa sta per accadere

Nel comune della Basilicata la produzione di nuove vetture passerà da 17.600 a circa 200.000.…

4 ore ago

Agghiacciante verità su Verstappen, questo il vero problema della Red Bull: cosa l’ha frenato in Messico

Max Verstappen e la Red Bull non sono riusciti a ripetere quanto mostrato tra Monza…

7 ore ago

Crisi nera per la Volkswagen: mancano 11 miliardi, il colosso tedesco è a rischio

La Volkswagen è uno dei principali colossi mondiali in campo automotive, ma da diversi anni…

11 ore ago

Valentino Rossi e Marc Marquez, l’errore commesso nel 2015: così il Dottore spianò la strada al disastro

Sono passati 10 anni dallo scontro tra Valentino Rossi e Marc Marquez in Malesia. Lo…

12 ore ago

Pecco Bagnaia si scaglia contro la MotoGP: la stoccata è di quelle pungenti

Pecco Bagnaia in questa stagione ha avuto tantissime rogne. Dopo le lamentele alla Ducati, alla…

21 ore ago

Ferrari, ufficiale la firma del contratto: per il Cavallino arriva la conferma, è il top assoluto

La Ferrari, prima della tappa di Città del Messico, ha comunicato una notizia di vitale…

1 giorno ago