Razgatlioglu+si+gode+il+titolo+Superbike%3A+%26%238220%3BSognavo+di+battere+Rea%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/22/razgatlioglu-titolo-superbike-sognavo-battere-razgatlioglu/amp/
Superbike

Razgatlioglu si gode il titolo Superbike: “Sognavo di battere Rea”

Published by
Matteo Bellan

Razgatlioglu ribadisce la sua soddisfazione nell’aver sconfitto Rea nella corsa al mondiale Superbike 2021. Il pilota Yamaha lo dedica al padre.

Jonathan Rea e Toprak Razgatlioglu (foto Kawasaki Racing Team WorldSBK)

È Toprak Razgatlioglu a porre fine all’egemonia di Jonathan Rea e Kawasaki nel Mondiale Superbike. Dopo sei anni, c’è un nuovo campione.

Il pilota turco ha riportato al successo la Yamaha, che in precedenza aveva vinto solamente con Ben Spies nel 2009. La vittoria della corona iridata è stata assolutamente meritata, il frutto di un grande lavoro svolto da tutto il team e da Razga. Nel 2022 l’obiettivo sarà ripetersi.

LEGGI ANCHE -> Rinaldi, il suo Mondiale Superbike 2021 finisce in ospedale: “Tornerò!”

Razgatlioglu festeggia il titolo mondiale Superbike 2021

Razgatlioglu ha coronato un grande sogno vincendo il Mondiale Superbike, un obiettivo per il quale ha lavorato a lungo. Avere un maestro come Kenan Sofuoglu e osservare un fenomeno come Jonathan Rea lo hanno aiutato nel suo percorso: «Kenan mi ha portato nel paddock, prima in Superstock 600 e ho vinto nel 2015. Nel 2018 sono passato in Superbike e volevo vincere il campionato un giorno. Ho visto quanto è forte Johnny, una leggenda. Sono al settimo cielo per aver avuto una lotta incredibile con lui in questa stagione».

Toprak ha avuto grande fiducia in Yamaha ed è felice di averla riportata al successo dopo Ben Spies, sconfiggendo una leggenda come Rea: «Ora sono campione del mondo. Il mio team si è fidato di me e io mi sono fidato di Yamaha. Dopo il 2009, siamo riusciti a vincere insieme il Mondiale Superbike. Rea è molto forte e ogni pilota sogna di batterlo. Quando sono arrivato nel campionato, mi ha aiutato a fare il passaggio. Da anni combattiamo contro e lo rispetterò sempre».

Il pilota turco ribadisce che il titolo SBK ottenuto in questo 2021 è dedicato a suo padre, venuto a mancare quattro anni in seguito a un incidente: «Il mio sogno era vincere il mondiale per mio padre. È sempre stato dietro di me e ha detto che un giorno sarei diventato campione del mondo. Purtroppo è morto quattro anni fa. Questa stagione è speciale, l’ho fatta per mio padre».

Toprak Razgatlioglu (foto Yamaha Racing)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

La ‘Luce’ Riuscirà a Sfatare il Mito del Cavallino? Un Nuovo Capitolo per Maranello

Ferrari si prepara a rivoluzionare il mito con "Luce", il suo primo modello full elettrico…

11 ore ago

Hamilton Rifiuta l’Uso del Simulatore Ferrari: ‘Sono della Vecchia Scuola’

Lewis Hamilton, nuovo pilota Ferrari, sfida l'approccio tecnologico della F1, preferendo l'esperienza in pista al…

1 giorno ago

GP Canada 2026: Guida Completa agli Orari di Trasmissione su Sky, Now e TV8 – Non Perderti la Sprint in Diretta alle 18:00!

Scopri come goderti il GP Canada 2026 senza perdere un frame, con una guida agli…

2 giorni ago

Hamilton e la Speranza di un GP Bagnato: Come la Pioggia Potrebbe Riequilibrare il Campo di Gara

"Lewis Hamilton potrebbe sfruttare la pioggia per riequilibrare il campo di gara, utilizzando la sua…

3 giorni ago

Montreal: Il Palcoscenico delle Prime Glorie nel Mondo della F1

Mi dispiace, non hai fornito un articolo da riassumere. Potresti per favore fornire i dettagli…

4 giorni ago

Monster diventa il Title Sponsor di Aprilia Racing a partire dal Gran Premio del Mugello: un nuovo inizio per la casa di Noale

Monster Energy diventa il nuovo Title Sponsor di Aprilia Racing, promettendo maggiore visibilità e risorse…

5 giorni ago