Razali+difende+Darryn+Binder%3A+%26%238220%3BLe+accuse+ci+motivano+a+proteggerlo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/17/razali-difende-darryn-binder-accuse-proteggerlo/amp/
MotoGP

Razali difende Darryn Binder: “Le accuse ci motivano a proteggerlo”

Published by
Matteo Bellan

Razali ripone fiducia in Darryn Binder ed è pronto a proteggerlo dopo le accuse piovutegli addosso dopo il Gran Premio d’Algarve. Il sudafricano dovrà lavorare sodo.

Darryn Binder in MotoGP nel 2022 (©Getty Images)

Darryn Binder dovrà dimostrare di essersi meritato il passaggio diretto dalla Moto3 alla MotoGP. Non sono in pochi a essere scettici.

Il quasi 24enne sudafricano ha trascorso ben sette stagioni nella classe inferiore del Motomondiale. Ha vinto una sola gare e in totale è salito sul podio sei volte. Il miglior piazzamento ottenuto a fine campionato è il settimo posto del 2021. Visti i numeri, è normale dubitare che possa fare bene in top class senza almeno passare dalla Moto2.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi e Marquez, pace impossibile: il Dottore chiude le porte

MotoGP, Razali crede in Binder

Binder nel 2022 sarà in MotoGP con il team WithU Yamaha RNF. Il patron Razlan Razali ha fiducia in lui: «Non ci siamo fatti influenzare dai commenti dopo il GP d’Algarve – ha detto a Speedweek – perché siamo convinti che il ragazzo abbia potenzialità e possa fare bene. Le accuse ci motivano a proteggerlo. Vogliamo aiutarlo a sviluppare la sua carriera, preparandolo al meglio per la stagione 2022».

Il manager malese fa riferimento all’ultimo gran premio a Portimao, quando Darryn ha steso Dennis Foggia all’ultimo giro della gara Moto3 impedendogli di tenere aperta la corsa al titolo e consegnando così il mondiale a Pedro Acosta. Un errore che ha attirato tantissime critiche a Binder, che avrà certamente il mirino puntato addosso d’ora in avanti.

Razali spiega che il pilota sudafricano avrà grande supporto dalla squadra per crescere e fare bene in MotoGP: «Ha davanti a sé almeno dieci giorni di test. Inoltre, allenandosi con suo fratello Brad può fare bene. Gli daremo il miglior supporto possibile. Non vedo l’ora che inizi la nuova avventura».

Wilco Zeelenberg e Razlan Razali (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

Land Rover Defender V8: nuove opzioni di personalizzazione nel programma Bespoke

La Defender V8 di Land Rover Classic diventa personalizzabile grazie al programma Works Bespoke, offrendo…

2 ore ago

Verstappen primo in classifica, ribaltone F1

L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…

2 giorni ago

Rivoluzione Mercedes-Benz: Nuovi Responsabili e Strategie per il Futuro del Design e della Produzione

Mercedes-Benz si riorganizza per puntare su design, efficienza produttiva e tecnologia. Nuovi ruoli chiave e…

3 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

3 giorni ago

Qual è l’auto più venduta a novembre 2025? Numeri da urlo

Novembre 2025 vede un mercato auto stabile, ma con un aumento delle vendite di auto…

4 giorni ago

I SUV più attesi del 2026: caratteristiche e info

L'articolo esplora i SUV del 2026, mettendo in luce le nuove tecnologie, i modelli elettrici…

4 giorni ago