Il team Repsol Honda annuncia che Pol Espargarò non parteciperà alla gara MotoGP di Valencia. Non si è ripreso completamente dall’incidente.
Incredibile, ma vero: il team Repsol Honda non avrà alcun pilota in gara nel Gran Premio della Comunità Valenciana. Dopo l’infortunio di Marc Marquez e la decisione di non sostituirlo a Valencia, arriva anche il forfait di Pol Espargarò.
La squadra giapponese ha annunciato che, dopo aver valutato le sue condizioni stamattina, il pilota non prenderà parte alla corsa in programma oggi pomeriggio sulla pista del Ricardo Tormo.
Ieri Pol Espargarò in FP3 è stato protagonista di un bruttissimo highside in uscita di curva 12, ha fatto un volo davvero brutto. Dopo i primi controlli presso il Centro Medico del circuito, è stato necessario trasportarlo all’ospedale 9 de Octubre di Valencia per ulteriori esami. Sono stati rilevati lividi pesanti, specialmente nella zona destra del torace e dell’addome. Per fortuna, nulla di rotto.
Non era stato escluso completamente che potesse correre oggi, ma bisognava attendere che passasse la notte per poter verificare le condizioni fisiche del pilota. Stamattina sono stati fatti altri controlli ed è stato deciso di non farlo correre.
Al team Repsol Honda ovviamente spiace non gareggiare a Valencia, però la salute di Espargarò ha la priorità. Lo spagnolo deve pensare a riposare e a recuperare in vista del test di Jerez programmato per il 18 e 19 novembre. Pol ci sarà, così come il tester Stefan Bradl. Marquez, invece, sarà assente e si spera di rivederlo in pista nel 2022.
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…
Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…
Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…
John Elkann è il presidente del gruppo Stellantis, ed ha spesso suscitato polemiche nel corso…
Il mondiale di F1 si prepara a tornare in pista in quel di Zandvoort, ma…