MotoGP+Valencia%2C+Warm-up%3A+tempi+e+classifica+finale
tuttomotoriweb
/2021/11/14/motogp-valencia-warm-up-tempi-classifica/amp/
Motomondiale

MotoGP Valencia, Warm-up: tempi e classifica finale

Published by
Luigi Ciamburro

Tempi e classifica del warm-up di Valencia. Suzuki si sveglia con un buon ritmo, ma l’attenzione è tutta per Valentino Rossi.

Fan a Valencia (getty images)

Ultimo warm-up del campionato MotoGP 2021, ultimo warm-up in carriera per Valentino Rossi. Tutti i piloti dell’Academy indosseranno un casco speciale in onore del nove volte campione del mondo: “Un’idea che abbiamo avuto in palestra, quando lui non c’era. Siamo andati ieri sera nel suo motorhome e glieli abbiamo tirati fuori dalle borse. Ognuno di noi ha fatto un casco vincente per Vale”, racconta Marco Bezzecchi a Sky Sport MotoGP.

Temperature piuttosto basse a Valencia, per la gara di oggi si prevede la mescola media al posteriore e la hard all’anteriore come opzione largamente scelta da quasi tutti i piloti. Non è in pista Pol Espargarò, anche se le sue condizioni non sono preoccupanti. Non ha ricevuto il “fit” e quindi lo rivedremo in azione con la sua Honda RC213V giovedì prossimo per il test di Jerez. Box Honda senza piloti, dal momento che anche Marc Marquez è rimasto a casa dopo l’infortunio in allenamento di due settimane fa.

Tante personalità presenti nel paddock anche di calibro storico, fra cui Casey Stoner Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo. Dopo la bandiera a scacchi ci sarà una grossa sorpresa per Valentino Rossi, ma nessuno vuole anticipare nulla. “Non posso dire nulla. Faremo sicuramente qualcosa, aspettate e vedrete”, ha sussurrato Andrea Dovizioso.

Si sveglia bene Joan Mir che martella ottimi giri e firma il miglior tempo del warm-up in 1’31″08. Secondo crono per Taka Nakagami a 148 millesimi, seguito da Alex Rins e Pecco Bagnaia, che chiude con un distacco di 271 millesimi. Bene Enea Bastianini in sesta posizione. 16° Valentino Rossi davanti a Danilo Petrucci

POS # RIDER GAP
1
36
J. MIR
1:31.082
2
30
T. NAKAGAMI
+0.148
3
42
A. RINS
+0.238
4
63
F. BAGNAIA
+0.271
5
5
J. ZARCO
+0.351
6
23
E. BASTIANINI
+0.390
7
20
F. QUARTARARO
+0.441
8
33
B. BINDER
+0.551
9
89
J. MARTIN
+0.614
10
12
M. VIÑALES
+0.619

 

Published by
Luigi Ciamburro

Recent Posts

Marquez fa la storia della Ducati: raggiunta una leggenda, nel mirino ora c’è Bagnaia

Marc Marquez ha dominato la scena anche in quel di Balaton, nel ritorno della MotoGP…

4 ore ago

La Ferrari più esclusiva e rara in assoluto: ce n’è solo una in tutto il mondo

Di Ferrari esclusive ne sono state prodotte a valanga nel corso della storia, ma quella…

5 ore ago

Alfa Romeo, il grande dubbio sul motore per la berlina più potente: ecco quale potrebbe essere la scelta del Biscione

L'Alfa Romeo lavora alla nuova gamma ed ai futuri modelli, e per alcuni modelli non…

14 ore ago

F1, arriva la previsione folle di Toto Wolff sul futuro: si potrebbe raggiungere qualcosa di mai visto prima

In casa Mercedes si teme per le velocità eccessive che la prossima generazione di monoposto…

17 ore ago

Anche Porsche finisce nei guai, decisione terribile: gli operai ora sono imbufaliti

La Porsche sta vivendo un momento molto delicato, ed ha preso una decisione che in…

20 ore ago

MotoGP GP Ungheria, Gara: Marquez passeggia ed è ad un passo dal mondiale, Acosta batte Bezzecchi

La MotoGP debutta in Ungheria, dove il trionfo va a Marc Marquez per la settima…

20 ore ago