Valentino+Rossi+chiede+un+ultimo+regalo+alla+Honda.+Ma+Puig+lo+gela%3A+%26%238220%3BNo%26%238221%3B
tuttomotoriweb
/2021/11/13/valentino-rossi-ultimo-regalo-honda/amp/
MotoGP

Valentino Rossi chiede un ultimo regalo alla Honda. Ma Puig lo gela: “No”

Published by
Fabrizio Corgnati

Valentino Rossi ha chiesto pubblicamente l’ultimo regalo della sua carriera alla Honda. Ma il team principal Alberto Puig gliel’ha negato

Valentino Rossi con le sue Honda iridate (Foto Dorna)

Per sedici anni (intervallati solo dal biennio nero della Ducati) il nome di Valentino Rossi è stato legato a quello della Yamaha, la moto con cui ha vinto di più e che lo sta accompagnando al suo ritiro dal Motomondiale.

Ma, anche se oggi è difficile pensare al Dottore lontano dal marchio dei Diapason, c’è stato un tempo in cui il fenomeno di Tavullia è stato una bandiera della diretta rivale Honda. Quella che lo portò alla promozione in classe regina e con cui vinse i primi tre titoli iridati della sua carriera, tra 500 e MotoGP.

Valentino Rossi vuole una Honda a casa

Non a caso c’erano anche i modelli di Tokyo tra i nove vincitori dei suoi campionati del mondo, che hanno fatto bella mostra di sé nel paddock di Valencia, quello dell’ultimo Gran Premio della sua carriera. Molte di queste, il numero 46 se le è portate a casa: “Ho le Aprilia e le Yamaha, quella del 2004 è nella mia camera da letto. La vedo ogni mattina quando mi sveglio. Ma le Honda non le ho”. Ecco, appunto.

E dire che una in particolare, la Nsr500 con cui vinse l’ultimo Mondiale della vecchia classe 500, prima del passaggio alla MotoGP, Vale l’ha chiesto esplicitamente in regalo alla Casa giapponese: “Ho domandato a Puig di darmela, è la moto che mi avrebbero dovuto regalare. Sono pronto a prenderla, infatti avrei già un posto pronto per lei a casa. Ma poi, per qualche motivo, quella moto non mi è mai arrivata”.

Ma Alberto Puig non ci pensa nemmeno

E probabilmente è destinata a non arrivare mai, vista la secca risposta con cui il team manager Alberto Puig gli ha negato questo ultimo regalo da parte della Hrc: “No, no”, ha risposto. “Penso che la 500 gialla a due tempi gli piaccia molto, ha un bel ricordo e gli piace il colore, oltre ad aver vinto l’ultimo Mondiale di quella classe. Ma per noi è molto importante, la teniamo in un museo”. E quindi Valentino Rossi si dovrà rassegnare.

Valentino Rossi con le moto con cui ha vinto i nove titoli mondiali (Foto Dorna)

LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi saluta con un’ultima magia in qualifica: “Che emozione!”

Published by
Fabrizio Corgnati

Recent Posts

GP Austria 2026: Trionfo di Jorge Martin nella Sprint, Acosta commette un errore fatale

In una gara adrenalinica al Red Bull Ring, Jorge Martin sfrutta un errore fatale di…

19 ore ago

Cronaca Dettagliata delle Qualifiche del GP Austria 2026: Un Sabato Mattina di MotoGP Indimenticabile

Un sabato mattina di qualifiche emozionanti al Red Bull Ring, con Ducati, KTM, Aprilia e…

2 giorni ago

Salone di Parigi 2026: il grande ritorno delle Case automobilistiche e le anteprime confermate

Il Salone di Parigi 2026 promette ritorni eccellenti, debutti attesi e una forte presenza di…

3 giorni ago

Nuova Mazda CX-6e: la rivoluzione elettrica giapponese che sfida i SUV di fascia alta

Debutta la nuova Mazda CX-6e: SUV 100% elettrico da 258 CV, fino a 484 km…

4 giorni ago

Nissan Kicks: Il Nuovo SUV Elettrico Arriva in Europa

La nuova Nissan Kicks arriva in Europa con un ibrido diverso, promettendo una guida elettrica…

4 giorni ago

SUV ibrido compatto: 3 fattori da considerare per scegliere il modello giusto

Sempre più diffuso, il SUV ibrido compatto è diventato una delle opzioni più interessanti per…

1 settimana ago