Felipe Massa sfodera un confronto ingombrante per l’ultimo Gran Premio di Valentino Rossi: lo accosta addirittura ad Ayrton Senna
C’è anche Felipe Massa tra gli appassionati illustri di Valentino Rossi che stanno vivendo con dispiacere e un po’ di nostalgia l’ultimo Gran Premio in MotoGP del Dottore.
Mentre il nove volte campione del mondo è impegnato a Valencia, il paulista è invece in visita al paddock della Formula 1, che fa tappa nel suo Brasile. Ma non ha potuto fare a meno di dedicare un omaggio al fenomeno di Tavullia.
Condito da un paragone davvero impegnativo: “Sono sempre stato un grande tifoso di Valentino, fin dai suoi esordi. L’ho visto iniziare a correre in moto e poi vincere tanti titoli. Per voi italiani, ma anche per me, lui è come Ayrton Senna per noi in Brasile“, ha dichiarato l’ex ferrarista ai microfoni di Sky Sport.
“Valentino è una persona fantastica, ma anche un pilota incredibile”, ha proseguito Felipe. “Lui è la storia e dobbiamo essere davvero orgogliosi di tutto quello che lui ha fatto per il mondo delle moto, per i giovani e per tanti altri piloti. Ho anche il suo casco a casa, nel mio museo, e questo mi fa davvero tanto piacere”.
Ma Massa non è stato l’unico dei colleghi delle quattro ruote a fare un saluto al numero 46. Al coro si è unito anche il nostro Antonio Giovinazzi: “Sarà dura vedere l’ultima gara di Rossi. Mi viene da pensare a quando si andava a correre in Indonesia, lì non si parlava di MotoGP, ma di Valentino. Le moto venivano identificate con lui”.
Per non parlare di Lando Norris (“Mi mancherà, sono triste”) e Daniel Ricciardo: “Vorrei abbracciarlo. Se fossi lì gli direi ‘ciao’ e lo stringerei più forte, anche se lui cercasse di staccarsi”.
Infine le parole di Lewis Hamilton: “Ovviamente è triste vedere Valentino fermarsi, ma penso che la sua guida, il suo approccio e tutto quello che ha fatto sia stato incredibile. La passione che ha avuto per così tanto tempo era evidente, traspariva. È una vera leggenda, uno dei più grandi di sempre, se non il più grande in assoluto”.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi saluta con un’ultima magia in qualifica: “Che emozione!”
La Jaguar si reinventa con un'auto elettrica che sfida le convenzioni, puntando su un design…
Hyundai si prepara a svelare una nuova maxi elettrica al Salone di Bruxelles, insieme al…
Il nuovo pacchetto Automotive della Commissione europea, parte del Green Deal, ha scatenato un dibattito…
La Defender V8 di Land Rover Classic diventa personalizzabile grazie al programma Works Bespoke, offrendo…
L'articolo esplora il sondaggio annuale della F1 tra i responsabili delle scuderie, che valuta non…
Mercedes-Benz si riorganizza per puntare su design, efficienza produttiva e tecnologia. Nuovi ruoli chiave e…