Jorge Lorenzo è a Valencia per il GP che conclude la carriera motociclistica di Valentino Rossi, avversario verso il quale prova stima.
C’è anche Jorge Lorenzo a Valencia per l’ultima gara del campionato MotoGP 2021, che coincide anche con l’ultima di Valentino Rossi. Il maiorchino, per diversi anni compagno di squadra e rivale del Dottore, non ha voluto mancare.
I due hanno condiviso il box nel team ufficiale Yamaha tra il 2008 e il 2010 prima, poi dal 2013 al 2016. Durante tale periodo hanno vinto due titoli mondiali a testa. L’ultimo duello per la corona iridata è stato quello del 2015, anno di grande tensioni anche per il “coinvolgimento” di Marc Marquez nella battaglia e le accuse dell’italiano al pilota Honda.
Tra Lorenzo e Rossi ci sono stati alcuni momenti difficili, ma col tempo i rapporti sono migliorati e c’è grande stima tra loro. Ovviamente condividere lo stesso garage e lottare per lo stesso obiettivo non aiuta ad essere amici. Non lo sono neppure adesso, però la loro relazione è assolutamente più serena.
Intanto Jorge sul suo profilo ufficiale Instagram ha pubblicato delle foto di sé stesso a Valencia. In una è vicina al muro dove tutti hanno scritto dei pensieri per Valentino e l’altra lo vede raffigurato davanti alle nove moto con le quali il Dottore ha vinto i suoi titoli mondiali. Delle moto ha anche pubblicato un video.
Sul post il cinque volte campione del mondo ha scritto anche delle parole per omaggiare l’ex compagno di squadra e rivale: “Ultimo ballo per la più grande leggenda della MotoGP. Tanti ricordi sulle lotte insieme… Grazie Vale mancherai alla pista“.
L'industria dei pneumatici si sta orientando verso l'uso di biomateriali per ridurre la dipendenza dal…
L'articolo anticipa l'arrivo della nuova SUV elettrica Volvo EX60 nel 2026, promettendo un design scandinavo…
Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…
L'articolo esplora la classifica 2025 di Euro NCAP, evidenziando come le auto elettriche stiano guidando…
Le SUV elettriche Deepal S05 e S07, prodotte dal gruppo cinese Changan, stanno arrivando in…
Nonostante la spinta verso l'elettrico, l'età media delle auto in Europa continua a crescere, con…