Vinales è sereno in Aprilia e ha grandi motivazioni per il Mondiale MotoGP 2022. Vuole chiudere al meglio la stagione e poi pensare al futuro.
Il 2021 è stato un anno molto travagliato per Maverick Vinales. Era iniziato bene, con la vittoria in Qatar, ma poi è mancata la costanza. I rapporti con la Yamaha sono deteriorati e c’è stata una clamorosa rottura che lo ha portato a trasferirsi in Aprilia.
Nel team italiano ha trovato un ambiente più familiare e con meno pressioni, però il pilota spagnolo vuole tornare nelle posizioni che contano. È ancora lontano e servirà tanto lavoro per essere protagonista nel 2022. Il talento alla guida non gli è mai mancato, però sotto l’aspetto mentale è spesso apparso un po’ debole. Quest’anno un altro fattore che lo ha destabilizzato è stato sicuramente il dover dire addio al cugino Dean, morto in seguito a una gara nel Mondiale Supersport 300. Dopo il GP di Valencia e il test di Jerez, dovrà prendersi una pausa e fare un reset.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, richiesta speciale alla Honda: “Spero cambino idea”
Vinales ha dichiarato che non è facile di chiudere il Mondiale MotoGP 2021: «Sono molto triste, volevo continuare a correre. Sì, la mia stagione è iniziata molto tardi, onestamente, e penso che sia una stagione da cui imparare. Ho appreso molto, prendo le cose in modo diverso e questo è importante».
Il 2021 particolare che ha vissuto lo ha portato a cambiare un po’ l’approccio, ma comunque Maverick ha ancora tanto da fare e non vede l’ora di impegnarsi nel progetto Aprilia più a fondo: «Dobbiamo continuare a lavorare. Abbiamo una bella sfida, quindi spero che dicembre passi molto velocemente e che arriviamo presto a febbraio così possiamo salire sulla moto».
Il pilota spagnolo si è detto contento di essere nel team di Noale e questo lo fa essere fiducioso per il futuro: «Sì, sono molto felice onestamente, nella vita e qui nel paddock. Questo è sempre positivo. Sono successe tante cose, ma alla fine posso correre, posso essere in una grande fabbrica e in una grande squadra, questa è la cosa più importante per me in questo momento».
Marc Marquez, sempre più leader della classifica, ha intenzione di aiutare suo fratello Alex, in…
Uno stabilimento dietro l’altro sta facendo venire meno l’intera struttura che sorreggeva la Fiat. Resta…
La Ferrari è il team più vincente nella storia della F1, e da questa squadra…
Nel moderno mondo del lavoro, la competizione per attrarre e trattenere i migliori talenti non…
Il mondo delle due ruote dovrà salutare uno dei suoi personaggi più amati in assoluto,…
John Elkann è il presidente del gruppo Stellantis, ed ha spesso suscitato polemiche nel corso…