Team+VR46%2C+Pablo+Nieto+annuncia+i+piloti+del+2022
tuttomotoriweb
/2021/11/12/team-vr46-pablo-nieto-conferma-piloti-2022/amp/
MotoGP

Team VR46, Pablo Nieto annuncia i piloti del 2022

Published by
Matteo Bellan

Pablo Nieto, team manager dello Sky Racing Team VR46, conferma quelli che saranno i piloti della squadra in Moto2 e MotoGP nel 2022.

Pablo Nieto (Getty Images)

In attesa di conoscere ufficialmente quali saranno il main sponsor e gli altri partner, il team VR46 ha confermato chi saranno i piloti Moto2 e MotoGP nel 2022.

Pablo Nieto ai microfoni del sito ufficiale MotoGP.com ha detto quanto segue da Valencia: «Ora siamo qui per questo gran premio, la prossima settimana saremo impegnati nei test MotoGP e come tutti sanno saremo in pista con Marini e Bezzecchi. L’anno prossimo Marco sarà il compagno di box di Luca. In Moto2 ci sarà Antonelli».

Il team manager della squadra VR46 ha annunciato quello che già si sapeva: Marco Bezzecchi affiancherà Luca Marini nella top class. Il 23enne di Rimini sarà uno dei rookie della prossima stagione, dove vedremo al debutto anche colleghi come Remy Gardner, Raul Fernandez, Fabio Di Giannantonio e Darryn Binder.

Guiderà una Ducati Desmosedici GP21 già a partire dal test di Jerez, dove anche Marini guiderà la stessa moto. Al box avrà Matteo Flamigni come capotecnico. Il fratello di Valentino Rossi utilizzerà la GP22 solo l’anno prossimo e il suo capotecnico sarà David Munoz, quello attuale del Dottore.

Esordiente lo sarà anche Niccolò Antonelli, ma in Moto2. Dopo dieci anni in Moto3, il 25enne di Cattolica cambia categoria e andrà ad affiancare il confermato Celestino Vietti, che nel 2022 sarà atteso a una seconda stagione di crescita nella classe intermedia.

Luca Marini e Marco Bezzecchi (Getty Images)
Published by
Matteo Bellan

Recent Posts

BMW M5 e l’Adattamento all’Euro 7: Potenza Ridotta ma Performance Inalterate

La BMW M5 si prepara per l'era Euro 7, riducendo la potenza ma mantenendo le…

4 giorni ago

Subaru svela tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: Ecco la e-Outback, la Solterra restyling e la Uncharted

Subaru presenta tre nuovi modelli elettrici al Salone di Bruxelles: e-Outback, Solterra e Uncharted. Questi…

4 giorni ago

MotoGP, Vinales spiffera tutto sulla crisi di Valentino Rossi in Yamaha: dura lezione per il Dottore

Maverick Vinales sarà affiancato da Jorge Lorenzo nel 2026 con l’obiettivo di tornare a vincere.…

4 giorni ago

FIA GT World Cup Macao: Antonio Fuoco e la Ferrari firmano una storica vittoria, la 296 GT3 domina

Il week-end perfetto di Antonio Fuoco si è concluso con la vittoria alla FIA GT…

4 giorni ago

Formula 1, presentazione team: ecco le date 2026

La Formula 1 si prepara per un cambiamento radicale nel 2026, con nuove regole, motori…

5 giorni ago

Dacia Sandero 2026: l’evoluzione Full Hybrid di Streetway e Stepway

La nuova Dacia Sandero 2026 si evolve con un design rinnovato, un abitacolo migliorato e…

1 settimana ago