Alla vigilia dell’ultima gara in MotoGP di suo figlio Valentino Rossi, mamma Stefania Palma tende la mano agli storici avversari
Si avvicina a grandi passi un weekend che rimarrà indimenticabile nella storia di Valentino Rossi: quello del suo ultimo Gran Premio in carriera in MotoGP, il finale della sua stagione di addio, a Valencia. Un momento inevitabilmente speciale per i suoi appassionati, ma ancor più per le persone che gli stanno più vicine.
Una fra tutte: la mamma Stefania Palma, che da questa stagione è impegnata a seguire nella classe regina del Motomondiale anche suo fratello Luca Marini. “Sono molto emozionata, perché quella di domenica è una gara importante per me e la mia famiglia”, racconta ai microfoni del MotoG-Podcast della Gazzetta dello Sport. “Un po’ di tristezza c’è, ma le cose finiscono, si trasformano, aspettiamo l’ultima gara, anche se i risultati saranno quelli di questa stagione. Che non mi aspettavo così difficile. Anche dopo la prima gara, parlando forse Valentino se l’aspettava, io no. Io so che si è allenato e impegnato tantissimo, non si è presentato impreparato. Ma le corse adesso sono anche cambiate”.
Il tempo è trascorso, le corse sono cambiate e anche le rivalità che un tempo infiammarono la parabola agonistica di Valentino Rossi sono ormai state consegnate al passato. Tanto che addirittura mamma Stefania si sbilancia a fare una proposta inedita di pace a due storici avversari del figlio: Max Biaggi e Jorge Lorenzo. Nientemeno che un invito a cena.
“Io sono molto brava a fare i cappelletti”, spiega. “Invito Max Biaggi, ma anche Jorge Lorenzo, Dall’Igna, voi due e i fotografi che in questi anni hanno scattato le foto di Valentino. Le vedo su Instagram, sono bellissime e io non chiedo mai chi gliele ha fatte. La foto dell’anno, oltre all’abbraccio di Valentino e Luca a Misano, è quella di Valentino che getta il casco”.
A proposito di colleghi del Dottore, la madre ne indica uno che avrebbe fatto faville nel ruolo di suo compagno di squadra, se solo ne avesse avuta l’occasione: Jack Miller. “Ne avrebbero combinate di tutti i colori, mamma mia, povero team manager a gestire quella squadra”, sorride. “Peccato, c’è troppa differenza di età”.
LEGGI ANCHE —> Valentino Rossi pronto a chiudere la carriera MotoGP: “Mi sento tranquillo”
Scopri come la Lamborghini Diablo degli anni '90 ha rivoluzionato il mondo delle supercar, combinando…
La Jaguar si reinventa con un'auto elettrica che sfida le convenzioni, puntando su un design…
Hyundai si prepara a svelare una nuova maxi elettrica al Salone di Bruxelles, insieme al…
Il nuovo pacchetto Automotive della Commissione europea, parte del Green Deal, ha scatenato un dibattito…
La Defender V8 di Land Rover Classic diventa personalizzabile grazie al programma Works Bespoke, offrendo…
Il simbolo 3PMSF rappresenta un fattore centrale nel rapporto tra pneumatici, auto e stagione invernale.…